Meteo pazzo come Marzo | La Primavera va a fasi alterne

Sembrava che la primavera volesse fare sul serio, dandoci la possibilità di rivedere di nuovo giornate calde e con temperature che iniziano ad alzarsi.

Ma dobbiamo ancora aspettare qualche giorno, perché in alcune zone d’Italia la pioggia tornerà di nuovo.

Marzo è pazzo, anche per il meteo | La primavera si interrompe?
Photo FreePik Premium

Anche a San Marino il weekend non si prospetta dei migliori.

Meteo del weekend: pazza primavera!

Ce l’avevano detto: il mese di marzo è un po’ “pazzo”, dando spazio quanto alla pioggia quanto al sole, in un continuo alternarsi che sembra solo far impazzire. Non si riesce più a capire se fa calco definitivamente, se fa ancora freddo, se pioverà…insomma: un tipico tempo primaverile.

Davanti a queste incertezze, l’unica cosa che ci resta da fare è guardare con attenzione alle previsioni meteo che, anche per questo fine settimana, gli esperti ci propongono. Iniziamo proprio con la giornata di domani, sabato 23 marzo. Al Nord peggiora ad Ovest con rovesci in estensione sul Veneto in giornata e con neve sulle Alpi in calo a 800 metro. Meglio in Emilia Romagna. Temperature stabili, massime tra 17° e 21°.

A San Marino, invece, giornata uggiosa con temperature che si alzano e che saranno comprese fra i 9° e i 17°. Al Centro, annuvolamenti sulle regioni tirreniche e qualche pioggia in arrivo in Toscana. Soleggiato o al più velato sulle regioni adriatiche. Temperature stabili, massime tra 17° e 22°.

Al Sud, invece, addensamenti a carattere innocuo sulla Sardegna occidentale e sulle zone tirreniche peninsulari. Più sole altrove. Temperature stabili. Massime tra 14° e 19°.

Marzo è pazzo, anche per il meteo | La primavera si interrompe?
photo web source

Torna di nuovo la pioggia

Per la giornata di dopodomani, invece, domenica 24 marzo, al Nord sole prevalente salvo qualche fiocco di neve sui confini alpini e locali addensamenti nel pomeriggio sul Veneto e sull’Emilia Romagna, senza fenomeni. Temperature in calo, massime tra 13° e 16°. A San Marino, torna la pioggia per tutta la giornata con le temperature che sono di nuovo in calo, comprese fra i 3° e i 12°.

Al Centro, variabile sulle regioni adriatiche con piovaschi in estensione dalle Marche all’Abruzzo e all’Umbria, più soleggiato sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 16° e 20°. Al Sud, infine, cielo in parte soleggiato, salvo addensamenti al mattino sulla Campania e piovaschi al pomeriggio in Puglia. Temperature stabili. Massime tra 15° e 19°.