Meteo della settimana | La pioggia di Pasqua apre alla primavera

La primavera è arrivata? A quanto pare sì e anche in tutta Italia e a San Marino. Solo qualche innocua nube di passaggio ancora presente.

La situazione metereologica si sta, piano piano stabilizzando dopo i giorni di intense piogge. Ma quali saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni?

Meteo della settimana | Dopo la pioggia di Pasqua, è ufficialmente arrivata la primavera
photo web source

Come ogni inizio di settimana, cerchiamo di capire insieme.

Meteo della settimana: arriva la primavera

Una situazione meteo che sta piano piano migliorando, portando nuovamente il bel tempo su tutti i territori e, anche, sulla Repubblica di San Marino. Ma, arrivati all’inizio di questa nuova settimana, vediamo insieme quali saranno le previsioni per i prossimi giorni.

Iniziamo con la giornata di domani, mercoledì 3 aprile. Al Nord, veloce passaggio instabile con nuvolosità irregolare e qualche piovasco sulla Liguria e sulle Alpi e Prealpi in genere. Migliora poi la sera. Temperature stazionarie, massime tra 15° e 19°. A San Marino, invece, nubi compatte ancora per l’intera giornata e con temperature che saranno leggermente più basse rispetto alla media, e comprese fra i 6° e i 14°.

Al Centro, nuvolosità irregolare a tratti anche compatta ma senza pioggia eccetto isolati fenomeni strettamente sulla parte alta della Toscana. Temperature poco variate, massime tra 16°e 21°. Al Sud, transito di velature medio alte, ma in generale tempo stabile e soleggiato. Temperature stazionarie, massime tra 17° e 22°.

Per la giornata di dopodomani, giovedì 4 aprile, al Nord cielo stabile e in prevalenza soleggiato salvo nubi basse sulla Liguria e sul Piemonte con possibilità di qualche sporadica pioggia. Temperature stazionarie, massime tra 15° e 19°. A San Marino, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso con temperature che sono in risalita e comprese fra gli 8° e i 18°.

Meteo della settimana | Dopo la pioggia di Pasqua, è ufficialmente arrivata la primavera
photo web source

Solo le ultime nubi di passaggio

Al Centro, tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutta la zona. Foschie e locali nubi basse al mattino in Toscana. Temperature poco variate, massime tra 16° e 21°. Al Sud, invece, cielo stabile e soleggiato con qualche foschia al mattino sui litorali e nelle zone interne appenniniche. Temperature stazionarie, massime tra 17° e 22°.

Per la giornata di venerdì, 5 aprile, invece, al Nord ancora nubi presenti sulle Alpi ma che non daranno luogo a fenomeni intensi. Cielo sereno e poco nuvoloso, invece, sul resto della zona. A San Marino, cielo sereno o poco nuvoloso con temperature stabili e nuovamente comprese fra gli 8° e i 18°.

Al Centro, cielo sereno senza alcuna nube di passaggio e con temperature in risalita. Mentre al Sud, cielo completamente sgombro da nubi e temperature primaverili percettibili anche al di sopra della media.