A Pontedera arriva il Vespa World Day | Uno spettacolo da non perdere

Appassionati di vespe e motori a due ruote…non potete mancare a questo importante appuntamento, se siete in zona.

È di scena, infatti, il “Vespa World Day 2024” e protagonista di questo evento particolare è la cittadina di Pontedera.

A Pontedera arriva il Vespa World Day | Uno spettacolo da non perdere
photo web source

Le due ruote simbolo del Made in Italy, che viene celebrato nel nostro Paese e non solo.

Un mito su due ruote

L’abbiamo amata tutti e continuiamo ad amarla nonostante il mondo si sia evoluto e, molto spesso, viaggiare in Vespa non è sempre comodo. Ma lei, comunque, non perde il suo fascino e continua ad essere amata ed apprezzata in tutto il mondo. Tanto da essere celebrata ed immortalata per ben 4 giorni.

Un appuntamento al quale non si può mancare, e non solo se si è amati delle due ruote. Il “Vespa World Day 2024” si svolge a Pontedera dal 18 aprile al 21 aprile e vedrà l’arrivo di tantissimi appassionati, sia come semplici visitatori quanto anche a bordo delle loro mitiche Vespe. Non dobbiamo pensare che si tratti solo di italiani: la Vespa è un mito nel mondo e, proprio da ogni parte del globo, sono previsti arrivi a bordo delle due ruote.

Un momento molto importante per la città di Pontedera ma, allo stesso tempo, anche per tutti gli appassionati. Fra gli organizzatori dell’evento, spicca in primis su tutti il “Vespa Club Pontedera”, che ha messo in campo tutte le energie per la riuscita di un evento da ricordare, con l’aiuto dello stesso Comune di Pontedera.

A Pontedera arriva il Vespa World Day | Uno spettacolo da non perdere
photo web source

Il Vespa World Day arriva in Italia

Lo dicevamo all’inizio: una quattro giorni (dal 18 aprile al 21 aprile) ricca di eventi, mostre, convegni, celebrazioni del mito a due ruote, e non in ultimo anche la possibilità di guardare da vicino i modelli più antichi e quelli di ultimissima generazione. In ogni giornata, un programma fitto per festeggiare i primi cento anni di attività dello stabilimento proprio di Pontedera, dove la Vespa viene prodotta dal 1946.

Nella centrale piazza del Mercato ci sarà il “Vespa Village”. Sarà aperto, inoltre, al centro della città, in piazza Martiri della Libertà, la “Vespa Boutique”, dove sarà possibile acquistare la nuova linea di abbigliamento a marchio Vespa. In tutta Pontedera sarà un trionfo di colori ed eventi, tutti per celebrare la mitica Vespa.

Una piccola curiosità: arriveranno tanti appassionati della Vespa, anche appartenenti a diversi Club da diversi Paesi del mondo, quali Australia, Canada, Giappone, Usa, Arabia Saudita, Vietnam, Filippine, Cina, Pakistan, Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Hong Kong, Indonesia, Kuwait, Marocco.

Impostazioni privacy