Sanremo, Sugo Gate: la Clerici rivela il nome del colpevole | La replica del cantautore la mette in imbarazzo

E’ polemica tra Antonella Clerici e il presunto colpevole del Sugo Gate. Il nome è uscito fuori ma lui non ci sta e replica così.

Antonella Clerici foto web source

Scoppia la polemica dopo la messa in onda dell’intervista rilasciata da Antonella Clerici al programma “Belve”. Finalmente ha rivelato il nome del cantante al centro del Sugo Gate. Ma a quanto pare le cose non stanno davvero così.

Sugo Gate

E’ da tempo che Antonella Clerici ha portato alla luce una storia che proviene dal passato, dai tempi in cui le fu affidata la conduzione del Festival di Sanremo. Lei ricorda quel periodo come il più bello ma, per certi versi, anche il più difficile della sua carriera.

Quando approdò all’Ariston Antonella era già una star dei programmi di cucina. Era il periodo d’oro de “La prova del cuoco” e proprio l’enorme successo dello show culinario le fece staccare il biglietto di prima classe destinazione Sanremo.

Ma, a quanto pare, l’immagine dolce, rassicurante e, soprattutto, troppo legata al cibo che ai tempi la Clerici aveva non piacque troppo ad alcuni membri del mondo discografico.

Antonella riferisce, in particolare, che ci fu un cantante molto famoso, che rifiutò Sanremo perché la Clerici “sa troppo di sugo”. Frase che può essere interpretare in vari modi. O meglio che questo cantante in particolare non volesse associare la propria immagine a quella della Clerici è chiaro.

Ma affermare che sapesse troppo di sugo

Il colpevole è lui!

Ebbene ieri sera, finalmente, Francesca Fagnani a Belve, è riuscita a far dire alla Clerici il nome di colui che è al centro del Sugo Gate. Ebbene la Clerici ha dichiarato:

“Allora me l’hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue. Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un po’ rozzo”.

La replica di Ligabue

Ma Ligabue non ci sta e nella notte ha replicato alle parole dell’Antonellina nazionale.

La storia Instagram nella quale Ligabue da la sua versione dei fatti.

Cara la mia Antonella, no. Non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo, è perché ho detto di no a diverse edizioni di Sanremo in cui mi hanno invitato, per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato.

Quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sia tirata dietro per tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio. Ciao”

Impostazioni privacy