Meteo del weekend: la pioggia si sposta | Cambia nuovamente lo scenario

Dopo aver visto, per un’intera settimana, un’Italia spaccata in due dal punto di vista meteorologico, la domanda che ci poniamo è: “Come sarà il tempo per le prossime ore”?

Che weekend ci aspetta? Con un tempo che già ci proietta verso l’estate o con ancora piogge residue?

Meteo del weekend: continua la pioggia | Ora si sposta al Sud
photo web source

Con l’aiuto dei metereologi, diamo uno sguardo al cielo e cerchiamo di capire cosa ci aspetta.

Meteo weekend: la pioggia si sposta

Fino a qualche ora fa, al Nord e in parte del Centro, il cielo è apparso nuvoloso con piogge che hanno causato anche danni gravi. Mentre al Sud già si iniziava a boccheggiare per il gran caldo, guardando anche solo alle temperature della giornata di ieri che hanno toccato, in diverse località, i 30°.

Arrivati al venerdì, la domanda sorge spontanea: come sarà il tempo per il prossimo weekend? Vediamolo insieme. Iniziamo con la giornata di domani, sabato 18 maggio. Al Nord, tempo in prevalenza soleggiato, con al pomeriggio variabilità sulle zone alpine con qualche rovescio in locale sconfinamento serale al Piemonte. Temperature stabili, massime tra 20° e 24°. A San Marino, giornata di sole senza alcuna nube o fenomeno di rilievo e con temperature che si alzano, comprese fra i 13° e i 20°.

Al Centro, sole prevalente ma con instabilità pomeridiana sul Lazio, sull’Abruzzo e sull’Appennino con locali rovesci o temporali. Temperature in lieve ascesa, massime tra 23° e 27°. Al Sud, nubi in aumento con qualche rovescio o temporale in arrivo da ovest. Temperature in ascesa sul versante adriatico, massime tra 25° e 30°.

Meteo del weekend: continua la pioggia | Ora si sposta al Sud
photo web source

Caldo e temperature in aumento

Per la giornata di dopodomani, domenica 19 maggio, al Nord nuvolosità irregolare con possibilità per qualche pioggia o acquazzone nella seconda parte del giorno, in particolare sull’Emilia Romagna e sui rilievi. Temperature in lieve aumento, massime tra 22° e 26°. A San Marino, giornata nuvolosa con piogge intermittenti e temperature comprese fra i 12° e i 19°.

Al Centro, instabilità in aumento con rovesci o temporali, in particolare tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 23° e 27°. Al Sud, instabilità in aumento con rovesci o temporali, in particolare tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 23° e 27°.

Impostazioni privacy