Meteo del weekend: la pioggia torna | Situazione instabile da San Marino al Sud

Una situazione metereologica che non si è stabilità ancora del tutto, tanto che il maltempo si sposta anche al Sud Italia.

Il sabato e la domenica, infatti, saranno caratterizzati dalla pioggia intermittente. Vediamo cosa dicono gli esperti.

Meteo del weekend: la pioggia torna | Situazione instabile da San Marino al Sud
photo web source

Arrivati al venerdì, con l’ingresso del weekend, la domanda è canonica: come sarà il tempo per i prossimi giorni?

Meteo del weekend: ancora pioggia?

Un cielo nuvoloso oppure no? Uscirà il sole e si alzeranno le temperature oppure no? Queste sono le domande che tutti noi ci poniamo arrivati al venerdì: quale sarà il meteo per il sabato e la domenica? Con l’aiuto degli esperti, vediamo insieme quali sono le previsioni dei prossimi giorni.

Iniziamo con la giornata di domani, sabato 25 maggio. Al Nord, avremo ancora condizioni di moderata instabilità sin dal mattino con qualche rovescio o temporale in sconfinamento pomeridiano alle pianure centro-orientali. Temperature in calo, massime tra 19° e 23°. A San Marino, invece, avremo un cielo nuvoloso con piogge intermittenti, e con temperature comprese fra i 9° e i 19°.

Al Centro, avremo nubi sparse al mattino, instabilità in aumento al pomeriggio con rovesci e temporali, specie sulle zone interne. Temperature in calo, massime tra 19° e 23°. Al Sud, invece, qualche pioggia al mattino sulla Sicilia e sulle regioni tirreniche, in estensione in giornata anche in Puglia. Temperature in calo, massime tra 23° e 27°.

Meteo del weekend: la pioggia torna | Situazione instabile da San Marino al Sud
photo web source

Gli acquazzoni anche al Sud

Per la giornata di dopodomani, domenica 26 maggio, al Nord prevale il sole su gran parte dei settori, salvo qualche breve fenomeno sulle Alpi nel corso del pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 22° e 26°. A San Marino, torna il sole ma con variabilità costante e con temperature comprese fra gli 11° e i 21°.

Al Centro, al mattino prevale il sole, al pomeriggio sviluppo di una moderata instabilità sull’Appennino con qualche breve fenomeno in estensione al Lazio. Temperature in aumento, massime tra 21° e 25°. Al Sud, variabilità e aumento dell’instabilità pomeridiana, con acquazzoni e qualche temporale sparso. Temperature in calo, massime tra 21° e 25°.

Impostazioni privacy