Meteo della settimana | Caldo in arrivo e temperature che aumentano anche a San Marino

Finalmente l’estate sembra essere quasi alle porte, grazie anche al fatto che il maltempo ha definitivamente lasciato il nostro territorio. Ma fino a quando?

Come ogni martedì, ecco che di consueto, ci ritroviamo a parlare di previsioni del tempo, e anche con il naso all’insù a guardare come sarà il cielo per i prossimi giorni e iniziare a programmare le attività per la settimana che si apre davanti a noi.

Meteo della settimana | Caldo in arrivo e temperature che aumentano anche a San Marino
photo web source

Come ogni martedì, la domanda che ci poniamo è: come sarà il tempo per i prossimi giorni? Scopriamolo insieme.

Meteo della settimana: torna finalmente il sole

Guardare al meteo, ogni settimana, e cercare di capire insieme quale sarà l’evoluzione del tempo. Capire se la primavera piovosa finalmente è terminata e iniziare a pensare a quello che sarà il prossimo momento da vivere, quale quello dell’estate. Fino a qualche giorno fa, avevamo ancora l’Italia divisa a metà, spezzata dalla pioggia.

E anche a San Marino la situazione meteo non è stata dei migliori la scorsa settimana, anche se, poi, è migliorata nel weekend. Ma vediamo insieme come saranno le previsioni per questa settimana che, ora, si apre. Iniziamo con domani, mercoledì 5 giugno. Al Nord, condizioni di stabilità per gran parte della giornata con tempo soleggiato, salvo addensamenti in Liguria e rovesci diurni sulle Alpi orientali. Temperature in aumento, massime tra 23° e 28°.

A San Marino, cielo variabile ma con temperature che sono in netta risalita e che oscillano fra i 12° e i 24°. Al Centro, tempo in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche addensamento in Appennino nel pomeriggio con locali rovesci. Temperature in aumento, massime tra 25° e 28°. Al Sud, nuvoloso sulla Sicilia e sulla Calabria con piovaschi al primo mattino, più sole altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 25° e 28°.

Per la giornata di dopodomani, giovedì 6 giugno, al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti sulla costa ligure e piovaschi sulle zone alpine nelle ore pomeridiano-serali. Temperature in aumento, massime tra 25° e 30°. A San Marino, invece, ancora condizioni di tempo variabile e con temperature stabili, simili a quelle del giorno precedente, senza fenomeni di rilievo associati.

Meteo della settimana | Caldo in arrivo e temperature che aumentano anche a San Marino
photo web source

Caldo anche su San Marino

Al Centro, condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo fino al mattino addensamenti sulla Toscana. Temperature in aumento, massime tra 26° e 30°. Al Sud, stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio qualche nube in Appennino. Temperature in rialzo, massime comprese tra 27° e 31°.

Per la giornata, invece, di venerdì 7 giugno, al Nord condizioni di tempo stabile e soleggiato ad Est mentre tendono a tornare le nubi sulla zona occidentale, con particolare intensità sul Piemonte e sulla Liguria. A San Marino, tempo in gran parte soleggiato e con temperature che si alzano anche oltre la media del periodo, comprese fra i 15° e i 26°.

Al Centro ed al Sud tempo stabile e soleggiato per tutto l’arco della giornata senza nuvole e senza fenomeni di rilievo associati.

Impostazioni privacy