Meteo weekend | Ancora sbalzi termici: a San Marino la prima ondata di caldo

A chi pensa e spera che l’estate sia davvero alle porte, dovrà attendere ancora qualche giorno, specie se abita nelle zone del Nord Italia.

Una perturbazione, questa volta però, non violenta come quella dei giorni scorsi, sta per transitare in questo sabato e questa domenica, proprio sulle regioni settentrionali, portando nuovamente nuvole e pioggia.

photo web source

Ma fino a quanto durerà questo tempo così instabile? Cerchiamo di capirlo insieme attraverso le previsioni meteo per questo weekend.

Meteo weekend: la pioggia non lascia il Nord

Maltempo che non accenna a volersi allontanare dalle regioni dell’Italia settentrionale, portando ancora piogge forti e veloci allo stesso tempo, capaci però di provocare disastri di natura non indifferente. La domanda che tutti i cittadini che abitano in quelle zone è proprio questa: quando finirà?

Gli esperti affermano che un mese di maggio appena trascorso ed un inizio di giugno così non si erano mai visti. E, guardando al weekend che sta per aprirsi la domanda che ci si pone è proprio questa: come sarà il tempo per le prossime ore? Iniziamo, per questo, con la giornata di domani, sabato 15 giugno.

Al Nord, tempo instabile sulle zone alpine e prealpine con rovesci e qualche temporale, specie dal pomeriggio. Più sole sulle pianure e sulle coste. Temperature in rialzo, massime tra 24° e 29°. A San Marino cielo sereno o al massimo poco nuvoloso, con temperature che sono in rialzo e comprese fra i 14° e i 27°.

Caldo al Sud e a San Marino

Al Centro, cielo in gran parte soleggiato con passaggio di sottili velature, più nubi la sera sulle regioni tirreniche, senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 25° e 29°. Al Sud, tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, qualche isolata nube sparsa a carattere del tutto innocuo. Temperature in rialzo, massime tra 28° e 32°.

photo: pixabay

Per la giornata di dopodomani, domenica 16 giugno, al Nord avremo condizioni stabili e in prevalenza soleggiate, salvo addensamenti sui settori alpini e prealpini ma senza fenomeni associati. Temperature stabili, massime tra 24° e 29°. A San Marino cielo soleggiato con le temperature che si mantengono stabili nella media del periodo, comprese fra i 15° e i 25°.

Al Centro, inizialmente cielo poco nuvoloso, nuvolosità in aumento dal pomeriggio sul Lazio e sull’Abruzzo ma senza alcun fenomeno. Temperature in rialzo, massime tra 25° e 30°. Al Sud, Tempo inizialmente soleggiato, nubi in aumento dal pomeriggio in Sardegna e la sera sulle regioni tirreniche peninsulari con locali piogge. Temperature in rialzo, massime tra 30° e 35°.

Gestione cookie