Sai di cosa è fatta la Nutella? In pochissimi lo sanno…

È uno degli alimenti più buoni in assoluto, nato per caso e del quale non riusciamo a farne a meno. Ciò che ci domandiamo è: cosa contiene la Nutella?

Si tratta solo di nocciole e cioccolato, nel loro mix goloso e perfetto, o c’è anche dell’altro? Domande alle quali è necessario rispondere, anche, per conoscere a pieno ciò che mangiamo.

Sai di cosa è fatta la Nutella? Te lo diciamo noi
photo web source

La crema più famosa al mondo e che ha fatto innamorare chiunque. Scopriamo insieme come è fatta.

Nutella: la crema più buona in assoluto

Chi non ha mai mangiato la Nutella in vita sua, non sa quale cibo degli dei si è perso. È la crema spalmabile più golosa e famosa al mondo, che è stata reinterpretata (e copiata anche) più e più volte, ma nessuno è mai riuscita ad imitarla perfettamente.

Lei è la regina incontrastata delle colazioni non solo degli italiani, ma di tutti nel mondo. La si usa anche per le torte, ma anche nel gelato, per un dessert…insomma: mille mila modi per gustarla e mangiarla e, perché no, anche al cucchiaio così, semplice.

Ma la domanda che ci poniamo oggi è: di cosa è fatta la Nutella? Sono in molti a dire che, in quanto alimento dolce e, di conseguenza, ricco di grassi e zuccheri, se mangiato o assunto in dosi eccessive, può far male e provocare danni all’organismo. Ma ne consegue, anche, però che un suo consumo moderato porta la felicità al nostro di cuore, oltre che alle papille gustative.

Sai di cosa è fatta la Nutella? Te lo diciamo noi
photo web source

Di cosa è fatta?

I suoi ingredienti sono specifici e selezionati. Oltre alle nocciole ed al cacao, che sono il must per la creazione e la buona riuscita della Nutella stessa, come ricetta Ferrero dice, ci sono altri ingredienti che, in giusta dose, danno il sapore inconfondibile e caratteristico alla Nutella. Essi sono l’olio di palma, lo zucchero e il latte scremato.

A giuste dosi, e mescolate sapientemente fra di loro, questi ingredienti danno origine alla crema spalmabile più buona che ci sia. Certo, la ricetta originale è qualcosa di segreto, custodito gelosamente dalla Ferrero, e con ovvie ragioni.

Come dicevamo all’inizio, in tanti hanno provato ad imitarla, ma solo una è l’originale. E i suoi ingredienti lo sono altrettanto. Cacao e nocciole alla base, così come tradizione vuole da 60 anni e più. E, ancora una volta, il perfetto abbinamento di latte e zucchero, insieme al cacao e alle nocciole, fa della Nutella il dolce (forse) più amato da tutti grandi e piccini che siano.

Si può rifiutare una sana e golosa fetta di pane e Nutella? Noi siamo convinti di no!