Previsioni sulla primavera | Nel week-end cambia tutto

Il tempo ha intenzione di fare sul serio questa volta? Lascerà spazio, definitivamente, all’arrivo della primavera? Scopriamolo insieme.

Gli esperti sono fiduciosi: le piogge saranno ancora presenti sul nostro territorio, ma non a carattere temporalesco e in maniera violenta come nei giorni scorsi.

Una situazione, quindi, tendente al miglioramento. Ma vediamo, insieme, cosa ci aspetta per questo weekend.

Meteo weekend, come sarà il tempo?

Sono il momento più atteso da tutti, specie per coloro che intendono programmare qualcosa di alternativo e di diverso, per rilassarsi, in questo weekend. Le previsioni del tempo: la domanda canonica è sempre quella. “Come sarà il tempo?”.

Stando a quanto affermano gli esperti, la primavera, adesso, sembra voler fare sul serio, mettendo quindi da parte la pioggia e i temporali e lasciando spazio al sole.

Partiamo proprio dalla giornata di domani, sabato 27 maggio. Al Nord, il cielo si presenterà poco nuvoloso e con le nubi che iniziano ad intensificarsi solo nel pomeriggio e solo sui rilievi, portando localmente qualche temporale soltanto fra Piemonte e Lombardia. Ciò che aumenta sono le temperature, che potranno toccare anche i 28°.

Al Centro, invece, un tempo poco nuvoloso per l’intera giornata, salvo qualche piovasco pomeridiano sui rilievi interni dell’Appennino. Anche qui, lei temperature saliranno fino ai 28°. Al Sud, invece, ancora della variabilità sul versante tirrenico e, sull’Appennino, è previsto anche qualche temporale. Le temperature saranno leggermente più basse di qualche grado che nel resto d’Italia, e arriveranno fino ai 26°.

Meteo del weekend: la primavera sembra voler fare sul serio
photo web source

Le temperature salgono e il tempo resta variabile

Per la giornata di domenica 28 maggio, invece, al Nord nuovamente avremo un cielo poco nuvoloso con addensamenti solo lungo le Alpi. Al pomeriggio, sono previsti alcuni temporali proprio sui rilievi e, anche, sulle zone della Val Padana. Temperature leggermente in calo, con picchi fino ai 27°.

Al Centro, invece, il tempo sarà soleggiato al mattino, ma le nubi inizieranno ad intensificarsi di pomeriggio, portando qualche rovescio sulle zone appenniniche. Le temperature torneranno a salire e saranno stabili intoro ai 28°. Al Sud, la variabilità tende ad aumentare, in particolare nel pomeriggio dove i rovesci saranno più intensi sui rilievi. Le temperature restano stabili intorno ai 26°.

Per la giornata di lunedì, 29 maggio, al Nord inizieranno ad aumentare le nubi in particolare sulla Pianura Padana e sul versante ligure mentre, sulle Alpi, il cielo sarà coperto con la possibilità anche di qualche pioggia. Al Centro, invece, le nubi si concentreranno sul Lazio e sulla Toscana con piogge deboli mentre sul versante adriatico saranno presenti delle schiarite.

Al Sud, la pioggia e il cielo coperto saranno presenti sul litorale e sulle isole, con le temperature che tornano a salire.