L’uomo più veloce è uno sconosciuto: 57 volte nel Guinness dei primati

Pensiamo, spesso, che i record siano solo quelli sportivi. Ma, invece, è necessario sapere che ve ne sono anche alcuni sconosciuti, e forse più importanti di molti altri.

Quello che stiamo per raccontarvi adesso è un record particolare quanto speciale al tempo stesso. E protagonisti sono i tacchi a spillo.

E’ uno sconosciuto l’uomo dei record | Ecco cosa e come ha corso
photo web source

Un uomo, infatti, ha battuto il record della corsa dei 100 metri proprio indossando un paio di scarpe con tacchi a spillo. Non ci credete?

L’uomo dei record

All’inizio, a chiunque sembrava un record assurdo, eppure c’è stato e va segnalato. Inoltre, la sua caratteristica quanto particolarità è che è stato battuto da un uomo che aveva indossato un paio di scarpe tipicamente femminili. Si, stiamo parlando dell’uomo che ha battuto il record dei 100 metri correndoli, proprio, sui tacchi a spillo.

Lui si chiama Christian Roberto Lopez Rodriguez e il suo tempo record di corsa sui tacchi a spillo è stato quello di 3.24 secondi più lento del record di Usain Bolt con normali scarpette chiodate. Possibile? Assolutamente sì. Lo spagnolo ha letteralmente schiacciato ogni record e, soprattutto, ogni previsione. Nessuna donna sarebbe in grado o capace di correre, quasi, alla stessa velocità di Bolt, con i tacchi a spillo.

Ma lui ci è riuscito. Rodriguez ha corso nel tempo spettacolare di 12.82 secondi, solo 3 secondi in più del campione e del record del mondo Bolt. Ma se l’atleta aveva ai piedi gli scarpini appositi, qui si parla di tacchi a spillo, cosa non da poco. Il precedente primato era detenuto dal tedesco André Ortolf, che nel 2019 aveva segnato un tempo di 14,02 secondi: il miglioramento dunque è stato di oltre un secondo.

E’ uno sconosciuto l’uomo dei record | Ecco cosa e come ha corso
photo web source

La corsa dei 100 metri…sui tacchi a spillo

Il suo record è stato, quindi, aggiunto e segnalato all’interno dei “Guinness World Records”.  Ma ci sono delle regole specifiche con le quali lo stesso Rodriguez ha partecipato e “stracciato” questo particolarissimo record. I tacchi devono essere alti almeno 7 cm e non più larghi in punta di 1,5 cm. Non sono consentite scarpe con la zeppa.

Una difficoltà non da poco se consideriamo che si tratta di un uomo, che l’equilibrio sui tacchi non è facile da mantenere nemmeno per una donna e, per giunta, anche quello di correre. Anche se questo è un record molto particolare, lo stesso Rodriguez non è nuovo ad imprese del genere.

Sono suoi, infatti, ben 57 i record che detiene, sempre sui 100 metri. Lo spagnolo ha corso anche con gli occhi bendati, con gli zoccoli, tenendo in equilibrio una chitarra su un dito, all’interno di un sacco, correndo all’indietro, su di una sola gamba. Tutti record battuti o, comunque, compresi fra i 10 e i 30 secondi, sempre per i 100 metri.

La preparazione è stata molto specifica. Trovo molto impegnativo poter correre con i tacchi alti ad alta velocità” – ha spiegato lo spagnolo.

Gestione cookie