Esodo di Ferragosto: Bollino nero ed incidenti in A1 | Ecco come sfuggire al traffico bloccato

Il week end di Ferragosto è da sempre caratterizzato da code interminabili lungo le strade ed autostrade. Oggi ci si è messo anche un incidente a bloccare il flusso verso il mare.

Photo web source

Una coda chilometrica è infatti la conseguenza di un maxi tamponamento avvenuto in A1 questa mattina.

Week end di Ferragosto: incidente e blocco in A1

L’incidente ha coinvolto 7 autoveicoli ed avvenuto nella carreggiata sud della principale arteria autostradale della penisola. Il tratto interessato è quello compreso tra i caselli di Anagni e Colleferro e precisamente al km 594. Il sinistro avvenuto intorno alle 7 di questa mattina ha comportato l’intervento dei soccorsi sia sanitari che meccanici, della Polizia Stradale e dei tecnici della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Molti utenti hanno deviato verso la limitrofa consolare Casilina per proseguire il proprio viaggio. Gli ultimi aggiornamenti riferiscono di una situazione ancora critica con oltre 6 chilometri di coda nel tratto interessato. A quanto sopra si aggiunge il traffico intenso nel susseguente tratto tra Frosinone e Ceprano dove il traffico congestionato ha causato quasi 12 km di incolonnamento. A fronte di questo viene consigliato a tutti gli automobilisti di uscire dall’A1 al casello di Frosinone e proseguire lungo la menzionata via Casilina sino a Pontecorvo.

Photo web source

Un palliativo che creerà intasamento anche alla viabilità ordinaria ma purtroppo in questi giorni era tutto da mettere in preventivo. Il consiglio è quindi di mantenere la calma, usare prudenza e, dove possibile effettuare una sosta in attesa che la situazione torni più fluida.