Divertimento per cani assicurato | Ecco il posto tutto dedicato a loro

Anche i cani hanno un loro parco giochi dedicato. Apparentemente sembra qualcosa di assurdo, e invece è stato effettivamente realizzato.

Un parco di cui nessuno sapeva l’esistenza: si tratta di una struttura creata ad hoc per gli amici a quattro zampe. Un piccolo momento della giornata da dedicare tutto a loro.

Il divertimento per cani è assicurato | Ecco un posto tutto dedicato a loro
Iagolandia, il parco giochi per cani – photo: quicomo

C’è una cosa che gli esperti affermano: per i cani è necessario giocare almeno 15 minuti al giorno. Vediamo insieme.

Uno spazio…tutto per loro

Non sono soltanto gli umani a sentire la necessità di rilassarsi e riposarsi durante la giornata. Anche i nostri amici a quattro zampe ne hanno. Ebbene sì: anche loro devono riposarsi dalla loro quotidianità. Certo, in molti penseranno: “Il cane, o il gatto, mica sono stressati come me”: questo è vero, ma è giusto, al tempo stesso, che anche loro abbiamo un momento di relax durante la giornata, che sia soprattutto di gioco.

Questo lo è in particolare per i cani. Infatti, per loro, non si tratta solo di semplice divertimento. Giocare è mettere a punto le loro abilità, svilupparle ancora di più e cercare anche di riuscire a districarsi in ogni situazione possibile. Giocare serve anche al padrone e al suo cane a legare sempre di più nel loro rapporto.

Ma dove è possibile giocare con il proprio amico a quattro zampe? Esistono delle aree a loro dedicate nelle nostre città? Certo, si può pensare a quelli che sono i parchi pubblici che sono presenti in ogni città ma, non sempre, sono a misura d’animale. In provincia di Como, invece, e precisamente a Guanzate, c’è “Iagolandia”, uno spazio pensato appositamente proprio per i cani e i loro padroni.

Il divertimento per cani è assicurato | Ecco un posto tutto dedicato a loro
photo: pixabay

Un parco giochi per cani

Un vero e proprio parco giochi per cani. In quest’area, i cani possono giocare e socializzare, proprio come avviene nelle aree giochi destinate agli umani. Chi ha ideato questo parco giochi ha anche avuto la brillante idea di aggiungere al suo interno anche un’area relax, sia per cani che per i loro padroni.

Iagolandia è un parco giochi per cani aperto tutto l’anno. Ciò che colpisce è che, specialmente nel periodo estivo e quando fa più caldo, i padroni possono star tranquilli con i loro amici a quattro zampe. Perché, sì, in quelle ore il parco è chiuso in modo che padroni e cani non possano correre rischi per la loro salute.

Un’idea innovativa che andrebbe sponsorizzata e ripetuta in altre parti d’Italia.