In 5000 per la gara più esclusiva al mondo | Settembre si chiude così. Spettacolo Folle e Imperdibile

Torna a Misano Adriatico una delle corse più particolari. È ad ostacoli ed attira tantissimi atleti ogni anno, tanto da esser famosa in tutto il mondo.

Si chiama “Spartan Race” e il nome dice quasi tutto. Un weekend che vedrà quasi 5000 iscritti e tanti sono anche i ragazzi che partecipano alla competizione Kids.

Di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme.

Una gara che tutti attendono

Una competizione, una gara ad ostacoli che, ogni anno, attira tantissimi turisti sì, ma anche atleti provenienti da ogni parte del mondo che vogliono cimentarsi con lo sport ma, anche, con una sorta di ritorno al passato. Il settembre degli eventi sportivi a Misano Adriatico, in provincia di Rimini, continua e, questa volta, apre le porte alla “Spartan Race”.

Dopo i 141.000 spettatori registrati nel weekend durante il quale si è svolto il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, e con i 53mila visitatori al Misano World per l’Italian Bike Festival, gli eventi, come dicevamo, continuano. “Un altro evento che ha una ricaduta importante sul territorio” – racconta il sindaco di Misano Adriatico, Piccioni – “[…] La Spartan Race, con le sue circa 5.500 presenze, chiuderà un settembre di grandi eventi sportivi che ci consentono di allungare la stagione turistica”.

È la gara più attesa | Ostacoli che ti metteranno a dura prova | Ecco dove
Atleti alla Spartan Race – photo web source

Ecco perché si chiama “Spartan Race”

Ma di cosa si tratta nel dettaglio? È una delle corse ad ostacoli più famose al mondo e, nel prossimo weekend, tornerà a Misano Adriatico. Sono diverse le tipologie di percorso che verranno proposte agli atleti e agli aspiranti tali, ognuna delle quali con diversi gradi di intensità e difficoltà nel percorso stesso. Si passerà per il lungomare sì, ma anche per la collina e per la città stessa.

Ciò che colpisce, in particolare, è il numero degli iscritti. Sono circa 2.000 per le sole competizioni del sabato, oltre 3.000 quelli della domenica. A questi, però, vanno aggiunti anche i ragazzi ed i più piccoli, che prenderanno parte alla gara Kids.

Sfide, aperte a tutti, che saranno in grado di mettere a dura prova anche il concorrente più allenato. La novità, come dicevamo, è che, quest’anno, diventano 6 le tipologie di competizioni, ciascuna con un livello di intensità crescente. L’appuntamento è, quindi, a Misano Adriatico, per il 23 ed il 24 settembre…per un fine settimana di sport, ad ostacoli e ad intensità diverse e sempre crescenti.

Gestione cookie