Meteo della settimana: l’autunno è arrivato | Ecco cosa porta con sè

L’autunno sembra essere ormai arrivato in Italia e, anche, nella Repubblica di San Marino. Anche se le previsioni meteo sono incoraggianti.

Non dobbiamo aspettarci ancora piogge incessanti come quelle che ci hanno lasciato nei giorni scorsi, ma il sole che comunque resta presente.

Meteo della settimana: l’autunno è arrivato con o senza pioggia?
photo: pixabay

Vediamo insieme, quali sono le previsioni per i prossimi giorni prima di inoltrarci nel weekend.

Meteo della settimana: autunno si o no?

Il tempo ha deciso di fare sul serio e di aprirci, finalmente, all’autunno. Dopo la pioggia insistente e, anche, pesante dei giorni scorsi, siamo ormai entrati nell’ottica che l’estate è finita, grazie anche alle temperature che, un po’ in tutti i territori, sono calate di qualche grado, facendo così terminare la calura estiva che ci aveva accompagnato per troppo tempo.

Le previsioni per i prossimi giorni, nonostante siamo definitivamente entrati nella stagione autunnale, non prevedono piogge ma, anzi, il sole che farà da padrone su tutte le regioni. A partire dalla giornata di domani, mercoledì 27 settembre. Al Nord, il tempo sarà stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono stabili e nella media del periodo, comprese tra 26° e 29°.

Al Centro, avremo anche qui cieli sereni o al massimo con velature di passaggio. Temperature leggermente più alte dei giorni scorsi ma che, comunque, non supereranno i 28°. Al Sud, ancora qualche pioggia in Sicilia e nelle zone della bassa Calabria. Temperature in rialzo si ma che, anche qui, non superano i 28°.

Meteo della settimana: l’autunno è arrivato con o senza pioggia?
photo: pixabay

La pioggia residua ancora al Sud

Per la giornata di giovedì 28 settembre, al Nord il cielo continua ad essere prevalentemente soleggiato con solo qualche innocua velatura di passaggio. Le temperature restano stabili intorno ai 27°. Al Centro, solo qualche velatura sulle zone interne di Toscana, Umbria e Marche, mentre per il resto, il tempo si presenta soleggiato. Temperature stabili e ferme al massimo sui 28°.

Al Sud annuvolamenti temporanei con qualche rovescio di passaggio sulla Calabria mentre sulle regioni il tempo resterà soleggiato. Temperature in rialzo che potranno toccare anche i 29°.

Per la giornata di venerdi 29 settembre, invece, al Nord il cielo si presenterà ancora soleggiato. Al Centro qualche velatura di passaggio sulle zone del Lazio. Al Sud invece, la pioggia interesserà il sud della Campania, la Basilicata, la Calabria e alcune zone della Sicilia.

Impostazioni privacy