Rallylegend 2023: confermati Jari Latvala su Toyota e Dani Sordo sulla Hyundai

Si va definendo sempre di più la griglia di partenza del Rallylegend 2023. I motori si riscaldano mentre il semaforo verde è pronto a scattare.

Saranno tantissimi i piloti illustri e auto leggendarie a scendere in pista dal 12 ottobre. Occorre sottolineare, però, che non si tratta di una semplice corsa automobilistica.

Rallylegend 2023 la Hyundai i20

Il Rallylegend è molto di più. Non si tratta di una rievocazione storica ma nemmeno di un rally moderno. E’ una esperienza unica nel suo genere coinvolgente ed entusiasmante.

Presenza mondiali per il Rallylegend 2023

Per questa 21esima edizione, come ogni anno riescono a fare, l’obiettivo degli organizzatori è quello di garantire ed offrire un grande evento sportivo, capace di coinvolgere ed affascinare a prescindere se si sia amanti delle quattro ruote e delle corse da rally.

Quest’anno tra i vari piloti che prenderanno parte al Rallylegend, un appuntamento che richiamerà appassionati da tutta Europa, ci sarà Jari Latvala con la Toyota Yaris Rally 1. Con lui, infatti, il Team Principal di Toyota Gazoo Racing WRT sarà presente a Rallylegend 2023.

Aria mondiale, quindi, quella che si respirerà alla 21esima edizione di questo grande evento, a San Marino dal 12 al 15 ottobre, con uno dei protagonisti indiscussi. Il Finlandese Latvala è una delle leggende del WRC, 18 stagioni, 18 vittorie, Vice Campione del Mondo nel 2010, 2014 e 2015, 68 podi e 539 Speciali vinte.

Jari Latvala pilota rally
Jari Latvala il pilota finlandese confermato al Rallylegend 2023

Sarà il team principal Jari Matti Latvala, da molto tempo un convinto sostenitore di Rallylegend, a prendere il volante della Toyota GR Yaris Rally1, la regina del WRC, campione del mondo in carica tra i Costruttori e attualmente in testa nel WRC 2023. Pirelli, fornitore unico di pneumatici nel WRC, a San Marino collabora a questa “operazione Rallylegend”.

Una esperienza unica nel suo genere

Se ancora vi state chiedendo come mai questa manifestazione si chiami Rallylegend, rispondiamo subito con un altro nome mondiale.

Dani Sordo, il pilota spagnolo, sarà al volante della Hyundai i20 Coupe WRC Plus in diverse occasioni potrà dare così spettacolo, fuori classifica, per gli spettatori presenti. In via di definizione il programma della partecipazione a Rallylegend del pilota spagnolo, che ricordiamo terzo assoluto al recente rally Acropoli.

Come più volte ribadito, quindi, non si tratta di una semplice corsa automobilistica. Siamo di fronte ad un grande evento sportivo e culturale a San Marino nel weekend che ospiterà, come sempre, questa grande manifestazione, si vivrà una atmosfera indimenticabile. Senza classifiche da scalare ma uno spettacolo per tutti i presenti.

Si corre in una terra che è l’essenza stessa della libertà. Ci sarà la possibilità di ammirare tantissime auto leggendarie e vivere una esperienza unica con il Rally Village, situato presso il Multieventi Sport Domus di San Marino. Per qualunque appassionato ma anche per un semplice curioso o un turista in cerca di particolarità, questo evento rappresenta un appuntamento mondiale da non perdere.