Italian Speed Festival: tutto pronto o quasi a Misano | Date ed informazioni

Tutto pronto per l’Italian Speed Festival. La manifestazione per gli appassionati di motori aprirà i battenti sabato 21 e domenica 22 ottobre.

Teatro dell’evento sarà il Misano World Circuit dedicato al compianto Marco Simoncelli. Tantissimi gli eventi in programma e non solo per i piloti.

italian speed festival

La possibilità, il piacere. di guidare in pista personalmente o sedere accanto ad un pilota sarà aperta a tutti, anche alla guida della propria autovettura.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre inizia lo spettacolo all’Italian Speed Festival

“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”, così diceva Enzo Ferrari. Ad incarnare questa verità, non c’è occasione migliore del Italian Speed Festival. L’evento già di per se straordinario non è, infatti, riservato esclusivamente ai piloti. Si tratta di una grande festa dedicata ai motori ed agli appassionati in grado di coinvolgere tutti.

Il programma della manifestazione, infatti, è pensato per soddisfare tutti, dai palati più esigenti a chi vuole semplicemente godersi un weekend di spettacolo. Si potrà assistere alle gare, si potrà scendere in pista tra le autovetture (ovviamente ferme) e si potrà vivere una esperienza straordinaria nel Paddock. Qui potrai godere dello spettacolo delle auto che si preparano per la gara, gli ultimi accorgimenti, vivere intensamente l’atmosfera inebriante prima della partenza.

Italian Speed Festival 2023

Con l’Italian Speed Festival, però, potrai fare una cosa straordinaria. Sarà possibile scendere in pista da vero pilota. Fun on track è l’opportunità, previa prenotazione di slot, di scendere in pista con la propria auto come un vero pilota. Nella due giorni, infatti, sono programmati vari slot da 25 minuti ciascuno che ti daranno la possibilità di provare in pista la tua auto al di là del modello, sia essa una sportiva, una classica autovettura da strada o magari una splendida automobile da collezione.

Un programma ricco capace di soddisfare partecipanti e pubblico

Potrai anche salire a bordo di una delle auto in gara al fianco di un pilota professionista. La passione, insomma, non la si descrive nè si può raccontare ma la si può vivere ed è proprio all’Italian Speed Festival del 21 e 22 ottobre che potrai fare tutto questo. All’interno di una grande cornice di festa tra i tanti eventi in programma ci sarà la finale di campionato di Alfa Revival Cup e i Track Day della Cavallino Classic Cup, il Concorso d’Eleganza dedicato alle Ferrari con giuria del pubblico. Le esposizioni d’Eleganza con premi e riconoscimenti, una per le auto italiane, una per le auto estere e una per le Abarth.

Durante tutto l’evento, poi, ci saranno incontri e conferenze con personaggi di spicco che susciteranno sicuramente molto interesse da parte del pubblico. Gli incontri si svolgeranno nel “Teatro della Passione” nell’area centrale del Paddock. Siamo in Emilia-Romagna e, quindi, immancabili saranno i cibi gustosi della tradizione con tanta musica.

Lo stesso Luigi Orlandini, Chairman & CEO di Canossa Events, dichiara: “Il programma è quello di offrire, sia ai partecipanti che al pubblico presente, tutte le opportunità di piacere e spettacolo che possono dare il paddock e la pista di un autodromo durante un evento”.

Appassionati o meno dei motori, insomma, il festival è una di quelle occasioni irripetibili da non perdere, il tutto in una terra straordinaria ed un contesto creato ad arte.

Impostazioni privacy