Rallylegend e Rally Village, lo spettacolo oltre la pista | Poche ore e si parte

Al Rallylegend si scaldano i motori, il pubblico continua ad affluire da ogni parte d’Europa, forse del mondo, a poche ore dall’inizio è giusto fornire qualche altra informazione.

E’ utile ricordare che la manifestazione non si svolgerà solo su strada, sulle piste, il programma è più ricco che mai. Al Rally Village, ad esempio, tante occasioni imperdibili.

Rallylegend San Marin

Incontri, interviste e tanto tantissimo intrattenimento. Quattro giorni indimenticabili dove saranno accontentati anche i palati più raffinati ed esigenti.

Incontri, intrattenimento, interviste al rallylegend spettacolo anche fuori dalla pista

Abbiamo detto dei piloti, delle leggende viventi che saranno presenti al rallylegend di questo 2023, abbiamo parlato dei 180 equipaggi, di tutte le vetture iconiche che sfileranno e gareggeranno in questo evento unico nel suo genere.

Abbiamo parlato della madrina di eccezione Sabrina Salerno, ci siamo soffermati sulla presenza di Hollie McRae non solo in pista ma anche fuori. Cosa dire più dei trent’anni della Subaru Impreza che verranno celebrati durante la manifestazione.

E’ l’occasione, però, questa di dare qualche ulteriore notizia utile ad esempio su quali strade e quando verranno chiuse o sugli altri appuntamenti che si terranno all’interno del Rally Village. Tanto intrattenimento, quindi, anche a motori spenti. Il pubblico potrà assistere alle interviste dei protagonisti presenti, agli incontri ed alla presentazione del libro tanto atteso.

Giovedì si parte alle ore 14:00, infatti, con la conferenza di presentazione al Rallylegend Expò con la presenza iconica del celebre Juha Kankkunen ed altri storici piloti.

A seguire alle 16:00 ci sarà la presentazione del “Rallylegend 20 venti di passione” il libro che racconta tutti i venti anni precedenti del Rallylegend. Le foto che si troveranno all’interno del libro lo rendono davvero strepitoso.

rallylegend village

Venerdi 13 ottobre alle ore 16:30 Stand Best Impreza: “Subaru Impreza 30 anni di leggenda”, talk show con David Richards, Jimmy McRae, Alister McRae, Piero Liatti, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Andrea Aghini. Conduce Hollie McRae. Nell’occasione verrà consegnato a David Richards un riconoscimento da parte di Best Impreza e Rallylegend.

Il programma continua più ricco che mai

Sabato Ore 11:00 Stand Sparco: “Speed Legend” con Renè Arnoux, Toni Cairoli, Marco Melandri, Antonello Coletta, Alessandro Alunni Bravi. Madrina dell’evento Sabrina Salerno, che consegnerà i riconoscimenti. Tutti questi campioni riceveranno una targa ricordo personalizzata di Rallylegend.

Si prosegue alle ore 19:00 Rally Village Stand Sparco – Drivers Party Celebrazione 30TH Juha Kankkunen WRC, con il supporto di Red Bull, musica e cocktails con la presenza di tutti i campioni in gara.

Questo solo per citare alcuni degli eventi previsti fuori pista, un modo come un altro per ingolosire gli spettatori. Si concluderà poi domenica dopo una mattinata di iniziative alle ore 14.00 rally Village: arrivo finale e premiazioni.

Per tutti i sammarinesi, ma anche per il pubblico richiamato per l’evento, occorre tenere presente dell’ordinanza emanata dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni.

A seguito, infatti, della richiesta della Zeromille S.r.l., in occasione della “21a edizione del Rallylegend di San Marino”, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2023, nei Castelli di San Marino Città, Faetano, Fiorentino, Borgo Maggiore, Domagnano, Serravalle, Chiesanuova e Fiorentino, con osservanza delle prescrizioni della Polizia Civile, resteranno chiuse al traffico veicolare con divieto di sosta alcune strade e piazze facilmente individuabili sul sito istituzionale.