L’autunno arriva anche sulle unghie | Ecco il colore che non puoi non avere

E’ quel qualcosa che piace tanto alle donne, forse ancora di più di un abito firmato o di un paio di scarpe alla moda.

Stiamo parlando della nail art e delle varie tendenze di colori di smalto per il prossimo autunno – inverno. Quale sarà il colore più alla moda?

L’autunno anche sulle unghie | I colori che non puoi non avere
photo web source

Anche se ognuna di noi è libera di scegliere il colore che più le piace, la moda “detta legge” anche sul colore di smalto che andrebbe indossato.

I colori dell’autunno anche sulle unghie

L’autunno è definitivamente entrato, vuoi o non vuoi, l’estate è stata accantonata. Tutto ciò che riguarda uno dei momenti più belli dell’anno viene rispolverato e, con esso, anche tutto ciò che riguarda colori ed abbigliamento. A far da padrona, in particolar modo per le donne, è anche la nail art.

Lo smalto, le decorazioni per unghie e tutto ciò che fa tendenza anche in autunno, segue la moda e dei dettami ben precisi. Ma, lo dicevamo, ognuna è libera di scegliere il colore che più le piace anche se (come dicono gli esperti del settore) “non si tratta di un colore autunnale”. Nonostante tutto, però, è sempre curioso dare un’occhiata a tutto ciò che fa tendenza, anche in materia di colori di smalto.

Per avere unghie alla moda, infatti, in questi ultimi mesi dell’anno, guardiamo a specifici colori quali il bordeaux, il marrone cioccolato, il verde bosco e il grigio fumo. Colori più intensi sì, ma non sgargianti come quelli che possono esser usati d’estate. Anche le unghie riflettono, in un certo senso, l’atmosfera di freddo e pioggia tipica dell’autunno.

L’autunno anche sulle unghie | I colori che non puoi non avere
photo web source

Quali sono i must have?

Si tratta di vere e proprie tinte eleganti e sofisticate che possono diventare ancora più raffinate se, a questi, aggiungiamo dettagli in oro o argento o, meglio ancora, dei glitter. Analizzandoli singolarmente, partiamo proprio dal verde. È il colore del bosco, tipica location autunnale ed è adatto ad ogni stile.

Metallizzato o matt, scintillante o meno. A questo, possono essere abbinati anche il blu ed il nero come colori di smalto. Ma, ovviamente, non a tutte piacciono i colori scuri e c’è chi opta per i colori neutrali per le stagioni fredde. Colori come il beige o il cipria, adatti anche questi ad ogni tipo di look e che hanno la versatilità di essere come una sorta di foglio bianco da poter decorare con tutti i dettagli che più piacciono.

Non manca, fra i colori dell’autunno, il classico rosso, uno forse dei più scelti ed il preferito dalla maggior parte delle donne. Lo ripetiamo ancora una volta: si tratta solo di suggerimenti, ma se a voi piace decorare le vostre unghie con colori accesi quali il giallo o l’arancione fluo, fatelo pure…lo faccio anche io, pur se non è più estate!