Whatsapp lancia l’attesa novità | Ecco cosa devi fare per attivarla. Pazzesco

È la novità del momento di Whatsapp, forse quella che tutti aspettavano con ansia, specie chi lo usa anche come account di lavoro.

Sarà possibile avere, su un solo dispositivo, due account da utilizzare a seconda delle nostre esigenze e necessità. Possibile o semplice utopia? Cerchiamo di capire insieme.

Whatsapp

Whatsapp ha deciso di introdurre questa nuova possibilità e sono tanti gli utenti che possono approfittarne.

Whatsapp: una novità in arrivo

Quello che tutti aspettavano, forse, sta per diventare realtà: Whatsapp ha deciso di andare incontro alle esigenze dei suoi utenti, specie di coloro che utilizzano la piattaforma per quello che è lavoro e business. Sarà possibile, infatti, avere due account su un solo dispositivo.

No, non è utopia, ma è la verità. Quello che tutti aspettavano, sta diventando realtà. L’introduzione della possibilità di usare due account su un solo dispositivo, permetterà di passare da quello personale a quello di lavoro con un solo e semplice tocco: “Ora non dovrai più disconnetterti ogni volta, portarti dietro due telefoni o temere di inviare messaggi dal posto sbagliato” – è la nota diffusa dal gruppo Meta, per annunciare la nuova novità di Whatsapp.

Erano in tanti che chiedevano questo tipo di possibilità e, finalmente, la novità è arrivata. Come e in cosa consiste questo aggiornamento? Vediamolo insieme. “Per configurare un secondo account, avrai bisogno di un secondo numero di telefono e di un’altra scheda SIM o di un telefono che supporta più SIM o eSIM” – spiega, ancora il comunicato Meta.

Il noto social lancia una novità | Ma conviene davvero?
photo web source

Ma è davvero così conveniente?

Che prosegue: “A questo punto, ti basterà aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al tuo nome e cliccare su “Aggiungi account”. Potrai inoltre controllare le impostazioni sulla privacy e le notifiche su ciascun account” – conclude.

All’apparenza sembra tutto così semplice, ma nella sostanza? Forse non lo è perché, sì, avremo due account su di un solo dispositivo, ma non cambia la possibilità che, ogni singolo numero di telefono possa avere uno ed un solo account. Una novità che, forse, potrà piacere a molti, ma che inizia già a far storcere il naso ad altri.

Due sim? Due numeri di telefono? La cosa si complica invece di semplificarsi? Staremo a vedere.