L’autunno arriva anche in casa | Ecco il colore del momento per decorare e creare

Ogni stagione porta con sé un’atmosfera diversa che, piano piano, si insinua nelle nostre case sotto diverse e differenti forme.

Una di queste è quella delle decorazioni. Che siano essi centrotavola, ornamenti per tendaggi o, anche, semplici segnalibri: tutto fa colore e tendenza.

L’autunno arriva in casa | Decorare e creare con i colori del momento
photo web source

E non è da meno l’autunno. Il mese di ottobre, infatti, porta con se colori caldi e, grazie anche alla festa di Halloween, anche il classico e tipico colore arancione.

Decorare casa con i colori dell’autunno

Colori, profumi e oggetti diversi per ogni stagione: questo è quello che porta con sé anche l’autunno che è iniziato. E il mese di ottobre non è da meno, basti pensare solo ciò che porta con sé, e non si tratta solo di castagna e vin brulè. La nostra casa è un po’ come noi: cambia a seconda del tempo e della stagione che c’è fuori.

E, quando la abbelliamo con ciò che effettivamente ci piace, diventa sempre più a nostra immagine e somiglianza. Forse, più di ogni altra stagione, l’autunno (quanto anche l’inverno lo fa con il Natale) ci ispira ad abbellire la casa in modo sempre diverso e sempre più come “vorremmo che in realtà sia”.

Castagne, ricci, rami di vite, foglie secche: sono solo alcuni degli elementi che, insieme a colla, glitter e a un pizzico di fantasia, possono trasformare la nostra casa in un ambiente davvero magico e confortevole. Partiamo da quelle che possono essere le decorazioni più semplici: ci basta un cartoncino (da ritagliare nella forma che più ci piace, ad esempio una foglia, un cuore…), spalmiamoci su della colla vinilica e, poi, su con la fantasia.

L’autunno arriva in casa | Decorare e creare con i colori del momento
photo web source

Foglie e castagne sono i “must”

Attacchiamo foglie, rametti, castagne…ogni cosa che ci ricordi l’autunno. Ed ecco che il nostro centrotavola autunnale fai da te, è pronto per l’uso. Ma non dobbiamo pensare soltanto a cartoncini o cose simili. Anche il “portare a nuovo” vecchi vassoi o tavole in legno decorandole con castagne, pietre dipinte sempre da noi, rami e foglie, fa e dà sempre quel pizzico d’autunno di cui la nostra casa ha bisogno.

Insomma, basta semplicemente dare sfogo alla propria fantasia, ricordandoci che, alla fine, si tratta dell’abbellimento di casa nostra, di un ambiente che abbiamo creato su misura per noi e che, quindi, possiamo arredare e decorare come più ci piace e ci aggrada.

Impostazioni privacy