Dopo il successo dello scorso anno San Marino torna ad essere punto di riferimento per gli artisti emergenti.
Si svolgerà tra il 27 novembre e il 2 dicembre prossimi il festival che accoglie artisti emergenti provenienti da tutta Europa.
E’ di nuovo Tour Music Fest
E’ stato presentato ieri in conferenza stampa il programma della edizione 2023 del Tour Music Fest, il più grande contest europeo dedicato alla musica emergente. Il Tour è nato 15 anni fa e per la seconda volta torna nella Repubblica del Titano. Con una novità interessante: il concept di quest’anno è incentrato sul coniugare musica e turismo. Nel senso che San Marino sarà si il luogo fisico in cui si terrà il contest ma verrà anche promosso come luogo da visitare. Musica che sposa turismo in un luogo che l’atmosfera pre-natalizia renderà ancora più magico del solito.
L’obiettivo, come dichiarato da Gianluca Musso che è il fondatore ed ideatore del festival, “è fare intraprendere un viaggio agli artisti affinché possano migliorarsi in una sei giorni di full immersion“.
San Marino al centro
Non solo contest
In questa sei giorni non ci saranno soltanto gare! Sono in programma infatti 15 Masterclass gratuite tenute da grandi professionisti della musica. Tra i tanti: il Maestro Beppe Vessicchio, Kara Dioguardi, Francesco Rapaccioli (preparatore di Lazza e Irama), Ensi, Paola Folli, Monica Hill, DJ Mazay e Annalù (famosa influencer musicale).
Il commento del Segretario di Stato per il Turismo
Federico Pedini Amati ,Segretario di Stato per il Turismo, in merito al contest ha dichiarato: “Presentiamo ancora una volta un prestigioso evento musicale, la musica ha il potere di unire le persone, di superare le barriere culturali e linguistiche, e di ispirare emozioni. Questo festival rappresenta anche un’opportunità turistica straordinaria per il richiamo di pubblico e partecipanti che garantisce. Sono grato agli organizzatori e a tutti gli artisti che prenderanno parte all’edizione 2023 di Tour Music Fest”.