I gatti più belli del mondo? Li troverai a Roma | Ecco quando torna il Super Cat Show

L’11 e il 12 novembre Roma diventerà la capitale di tutti gli amanti dei gatti! Torna il Super Cat Show! Tutte le informazioni utili.

Super cat
Photo FreePik Premium

Esposizioni, gare, giochi e spettacolo. Sarà un tripudio di bellezza felina!

Perché io so’ io…e voi non siete un GATTO!

Non poteva esserci slogan migliore per pubblicizzare il Super Cat Show 2023. Solo chi ha avuto il piacere di avere in casa un gatto può capire davvero quanto meravigliosamente complesso, irriverente ed indipendente possa essere questo tipo di animale. Per molti è un anaffettivo e strafottente quadrupede ma la verità è ben altra! Il gatto è in realtà un animale dotato di un estrema capacità di capire le situazioni. Chi ne ha avuto uno sa di cosa stiamo parlando.

Gatto siamese. Foto Web Source

Quando siamo tristi o preoccupati per qualcosa quasi tutti gli umani che conosciamo si terranno ben alla larga da noi. Il gatto no. Ti si piazzerà accanto o in grembo e non ti lascerà andare fin quando non ti sarai ripreso. E quando sparisce nascondendosi negli anfratti più reconditi della casa lo fa perché sa che in quel momento non deve starti tra i piedi. Ovviamente non tutti i gatti sono uguali: ci sono gatti dolci e pazienti più simili a peluche che ad esseri viventi, altri che sono dei veri e propri ninja assassini che ti graffiano anche se solo osi poggiare il tuo sguardo su di loro. Ma il gatto nel complesso è un animale così meravigliosamente complesso da meritare una due giorni a lui dedicata.

Manifesto Super Cat Show. Foto Web Source

Super Cat Show

Partiamo con le informazioni pratiche: la mostra si terrà presso la Nuova Fiera di Roma, Ingresso Est, Padiglione 1 l’11 e il 12 novembre prossimi. L’11 i cancelli apriranno alle 10.30 e chiuderanno alle 19.00 mentre il 12 la mostra si svolgerà dalle 10.00 alle 19.00. Tra l’altro quest’anno lo Show festeggia i suoi primi 25 anni e non mancheranno giochi, spettacoli e sorprese. I prezzi dei biglietti sono abbastanza popolari: a prezzo pieno costano 9 euro, il ridotto (che è possibile ottenere scaricando un coupon sul sito ufficiale della manifestazione) costa 7 euro. Bambini sotto i 4 anni, disabili e relativi accompagnatori entrano gratis.

Gatto. Foto Web Source

Durante la due giorni ci saranno, come detto gare e anche sfilate: sabato sfileranno 50 esemplari di Bengal, domenica 50 esemplari di British. Ci sarà anche modo di eleggere i gatti più belli di ben tre categorie: “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO DI STRADA”. Sarà possibile, ovviamente, fare shopping per i nostri amici gatti con vari stand espositivi e, cosa utile ed importante, ci saranno in loco dei veterinari che effettueranno delle visite di controllo gratuite.