Whatsapp senza numero? Ora si può | Ecco il trucco che tutti aspettavano. Fantastico

La nota piattaforma di messaggistica Whatsapp, nasconde tantissimi vantaggi che davvero in pochi conoscono.

Sappiamo bene che, ad ogni numero, corrisponde solo ed esclusivamente un solo account. Ma se fosse possibile utilizzarlo senza usare il proprio numero di cellulare?

Sai che puoi usare Whatsapp anche senza il tuo numero personale? Ecco come
photo web source

A quanto pare si può e vi sveliamo come fare. Guardiamo insieme.

Whatsapp con un numero virtuale?

Per utilizzare al meglio Whatsapp, lo sappiamo bene, è necessario essere in possesso di un numero di cellulare. Ma, allo stesso tempo, sappiamo anche la privacy è l’elemento che più sta a cuore a ciascuno di noi, in particolare quando si tratta di piattaforme di messaggistica, in primis su tutte proprio Whatsapp.

Non solo messaggi di testo, ma anche chiamate e videochiamate, sappiamo bene, si possono fare con Whatsapp. Ma come è possibile fare tutto questo senza il numero di cellulare? Se non vogliamo condividere il nostro numero di cellulare con un’ampia rete di contatti, proprio perché ci preoccupiamo ed abbiamo a cuore la nostra privacy, dobbiamo conoscere questo trucchetto.

Si tratta di un’alternativa che si chiama “WhatsApp senza una SIM” che si usa grazie a una particolare applicazione esterna: Talkatone. In cosa consiste? Quest’app permette di generare un numero di telefono virtuale, che può essere utilizzato per registrarsi su WhatsApp o altre piattaforme di messaggistica e social media.

Il tutto è molto semplice. Basterà innanzitutto scaricare l’app Talkatone. Una volta scaricata l’app, dovrete procedere con la creazione di un account, seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo del vostro cellulare. Una volta registrati, l’app vi darà l’opzione di generare un numero di telefono virtuale.

Sai che puoi usare Whatsapp anche senza il tuo numero personale? Ecco come
photo web source

Ecco come proteggere ancora di più la vostra privacy

Generato il numero, assicuratevi che sia funzionante. Talkatone manda un SMS di verifica al numero generato per confermare che tutto funzioni. Ottenuto il numero, possiamo usarlo per registrarci su Whatsapp, avviando la procedura consona di registrazione con, al momento, l’inserimento di questo numero virtuale quando richiesto.

WhatsApp invierà un codice di verifica al numero fornito. Accedete a Talkatone per recuperare il codice e completare la registrazione sull’app. Inserite il codice e, poi, accedete a tutte le funzionalità di Whatsapp, come di solito si fa quando accediamo con il nostro numero personale.

Usare un numero virtuale? In molti lo fanno per esigenze lavorative, per avere un numero separato di messaggistica di lavoro rispetto a quello personale e non acquistare, per forza, due Sim. Utile e, allo stesso tempo, economico.