San Marino al VMware di Barcellona con il Segretario di Stato Fabio Righi | Ecco le novità

San Marino al VMware con il Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, a Barcellona tra i maggiori colossi della tecnologia.

La partecipazione al VMware Explore, l’evento di punta di VMware per il settore dell’innovazione tecnologica, è una grande opportunità di confronto per San Marino.

San Marino al VMware

Fabio Righi, infatti, ni sinergia con il Principato di Monaco, ha visitato l’aria expo dell’evento ma, soprattutto, ha avuto una serie di confronti sullo sviluppo tecnologico.

Grandi novità al VMware di Barcellona dove San Marino è presente

Davvero interessante e costruttiva la partecipazione del Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio della Repubblica di San Marino, Fabio Righi, all’evento programmato a Barcellona fino al 9 novembre. Si tratta, infatti, del VMware, ossia uno dei più grandi eventi per tutto quanto concerne il settore dell’innovazione tecnologica.

L’occasione per il Titano, ovviamente, è quella della possiibilità di incontrare, come del resto sta avvenendo, i maggiori colossi in questo settore. Il segretario di Stato Fabio Righi, infatti, ha incontrato i vertici di VMware ed avuto la possibilità di interagire anche con latri colossi del settore teconlogico. Parliamo di grandi aziende del calibro di Oracle, Google, Microsoft, AWS, Lenovo. Righi si è interfacciato anche con alcune autorità del Principato di Monaco in un costruttivo confronto sullo sviluppo tecnologico.

Il VMware Explore, del resto, è un’iniziativa, ospitata dalla Fiera di Barcellona, che mira a facilitare relazioni tra imprese e istituzioni. Questo eveto programmato per più giorni ha come obiettivo finale, infatti, quello di approfondire il settore legato alla tecnologia cloud valutando opportunità di business e sviluppo alla presenza delle più celebri multinazionali del settore del digital, delle applicazioni e dei software, del networking e della sicurezza dei dati.

Fabio Righi VMware
Il Segretario di Stato Fabio Righi al VMware di Barcellona

Già dal primo giorno, per capire l’importanza e la portata di questo evento internazionale, non sono mancati i grandi annunci. Le prime dichiarazioni, infatti, sono di grande impatto non a caso parliamo del più atteso evento internazionale di questa seconda parte dell’anno.

Richi si confronta con VMware ed i maggiori colossi della teconologia

Le novità messe in campo da VMware, del resto, sono molteplici. Durante la conferenza VMware Explore Barcelona, l’appuntamento europeo a cadenza annuale, ci sono stati costanti riferimenti all’intelligenza artificiale. VMware, però, soprattutto, pone l’accento su quelli che sono i cloud sovranic sempre più in uso in Europa.

Ad oggi sarebbero più di 50 i fornitori di sevrizi VMware Sovereign Cloud, almeno stando a quanto affermato dalla stessa VMware, situati in 33 paesi diversi del continente europeo. La consapevolezza di dover tutelare i propri dati, infatti, si sta facendo sempre più largo tra le aziende. Questo non solo per degli adeguamenti normativi ma proprio per un discorso di tutela.

In questo contesto la visita del Segretario di Stato Fabio Righi. Oltre ad incontrare e confrontarsi con tutta una serie di realtà leader del settore, a Barcellona, infatti, ci sono system integrator, clienti, manager ed analisti, il rappresentante di San Marino ha sostenuto una serie di interviste e talk show con media specializzati.