Cena last minute | Ecco la soluzione dei tre ingredienti. Velocissima

Torni a casa e ti accorgi che hai bisogno di una cena last minute. Abbiamo qui alcuni consigli per quando si ha poco tempo per preparare la cena.

Ti sei attardato al lavoro o magari in altre faccende e tornato a casa hai bisogno di cenare ma il tempo a disposizine è poco. Ecco alcune soluzioni salva cena.

cena last minute

Facili da preparare in poco tempo e con ingredienti facilmente repereibili ma gustosa e nutriente. Sono queste le caratteristiche principali di una cena last minute.

Cena last minute senza rinunciare al gusto

Quante volte anche tu tornando a casa ti sarai reso conto di non aver avuto il tempo per fare la spesa, nè tanto meno quello di preparare la cena. Ciò che ti occorre è solo l’idea per un cosiddetto pasto salva cena. Le ricette salva cena, infatti, sono dei veri e propri piatti culinari la loro caratteristica, però, è proprio quella di poter essere preparata nel poco tempo che si ha a disposizione.

Gli ingredienti sono comuni e facili da reperire in qualsiasi appartamento, visto che sicuramente non avrai avuto il tempo di poter fare la spesa, il tempo di cottura di questi piatti degni di stare a tavola anche di gusto, è solitamente molto breve tra i 10 ed i 20 minuti.

La finalità della ricetta salva cena, del resto, non è quella di puntellare il nostro stomaco tenendo a bada la fame aspettando tempi migliori ma, bensì, quello di fornire un pasto decente, nutriente e gustoso ma nel poco tempo che abbiamo a disposizione.

Di seguito vogliamo suggerirti alcuni piatti cosiddetti salva cena ma che possono benissimo essere delle idee veloci per qualsiasi occasione.

Con l’inverno ed il freddo che iniziano a fare capolino è giusto pensare a dei piatti che possono fornirci anche il giusto calore. Per queste ragioni tra le prime idee che ci sentiamo di suggerirti per la tua cena last minute ci sono le zuppe i minestroni e le vellutate. Nomi altisonanti ma che ai fini pratici risultano essere delicati, leggeri e, soprattutto, veloci da realizzare.

Tre ingredienti per piatti rapidi, nutrienti e gustosi

Per la vellutata di zucchine e piselli, infatti, ti basterà bollire le verdure in acqua bollente per circa 15 minuti. Una volta spento il fuoco aggiungi del formaggio cremoso regolandoti con le dosi in base alla ricetta fatta, diciamo che per una persona andranno bene 100 grammi di formaggio. Questo darà consistenza al piatto rendendolo ancora più gustoso.

Ecco la nostra prima idea per la cena veloce che, però, allo stesso tempo non rinuncia al gusto, alle zucchine e i piselli, infatti, potrai sostituire altre verdure di tuo gradimento o magari alternarle in maniera tale da non mangiare sempre lo stesso piatto.

Le uova restano, da questo punto di vista, delle validissime alleate in cucina. Da preparare in tanti modi diversi e, soprattutto, senza fatica ed in tempi rapidi. Abbiamo scelto per queston ostro suggerimento le uova strapazzate alla fontina. Uova, burro e formaggio con una spolverata di sale e pepe salveranno la tua cena o potranno anche essere una ricca colazione. Il formaggio puoi scegliere quello che più desideri o vista la situazione il primo formaggio che trovi in casa.

merluzzo gratinato

Altro suggerimento, per chi torna tardi a casa ed ha poco tempo da dedicare alla cucina ma, allo stesso tepo, non vuole privarsi del gusto in tavola e dei nutrienti che il cibo ci forniscono, è il merluzzo gratinato.

Un ottimo piatto di pesce saporito, gustoso, nutriente e veloce da preparare in grado da soddisfare qualsiasi palato anche quello generalmente poco affine al pesce.

I tranci di merluzzo andranno preparati con una copertura di briciole di pane ed erbe aromatiche, ma anche pan grattato vista la situazione di “emergenza” e poi messi in forno per circa 15 minuti. Facile, veloce, gustosa a tavola.
Un secondo sano e leggero e la sua semplicità lo fa apprezzare anche ai bambini.

Impostazioni privacy