Nott’Arte ritorna nella Repubblica di San Marino: arte, spettacoli e musica

Nott’Arte ritorna nella Repubblica di San Marino, dal 10 al 12 novembre, la kermesse è pronta per la sua edizione numero dieci.
Dal teatro all’arte figurativa l’evento che, negli anni scorsi, ha riscosso grande successo. Dal 2008 al 2017 oltre 20mila persone, infatti, hanno preso parte a Nott’Arte.
Nott'Arte San Marino
Tra le manifestazioni artistiche di San Marino, sul Titano, questa kermesse si consnolida come una istituzione con oltre 500 opere esposte e 350 artisti tra i partecipanti.

Tutto pronto per la decima edizione di Nott’Arte

Sono questi, infatti, i numeri che fanno dell’evento di San Marino, in scena dal 10 al 12 novembre, una manifestazione riuscitissima nelle sue nove edizioni passate dal 2008 al 2017. Un numero davvero straordinario di partecipanti sia tra gli artisti che nel pubblico con 20.000 persone che negli anni hanno visitato e preso parte all’iniziativa.
Quest’anno la manifestazine artistica si presenta anche con delle novità davvero interessanti in grado di rilanciare ancora e di più l’evento. Il progetto “Art in the city”, infatti, permetterà ai visitatori di condividere e partecipare attivamente alla mostra. Sarà un percorso magico, intimo come l’arte stessa, che partirà all’interno del teatro Titano ma con allestimenti che continueranno anche in spazi esterni.
La manifestazione è patrocinata dalla Segreteria di Stato al Turismo, sulla kermesse, infatti, si è espresso, in questo modo, il Segretario di Stato Pedini Amati: ” Nott’Arte ha rappresentato per anni un punto di riferimento degli eventi di espressione artistica nel nostro territorio. Numerosi artisti – continua Pedini Amati – hanno intrapreso un percorso internazionale dopo essere passati dai cartelloni e, anche quest’anno, la proposta è di primo livello. Finalmente riportiamo in vita questo evento”.

Un programma ricco e tanti gli artisti coinvolti

La manifestazione, del resto, tiene fede alle aspettative se si guarda il programma. Si parte oggi 10 novembre un Vernissage di apertura evento alle 18:30 per continuare poi in serata alle 21:00 con il primo spettacolo.
Galleria Nazionale di San Marino
La Galleria Nazionale di San Marino
Ingresso libero per l’esibizione del comico e attore Gianni Bardi alla ribalta televisiva grazie a programmi come Zelig Off e Zelig Arcimboldi.
Nott’Arte prevede molti spettacoli e sono tante le mostre allestite, gli ingressi sono gratuiti per tutta la durata dell’evento. Tra gli artisti che espongono le proprie opere citiamo: Marco Tentoni, Giovanni Giulianelli, Gisella Battistini, Laura D’Addezio, Eleonora Mazza, Furiano Cesari, Giorgio Stefanelli, Lucia Lupan (Mutoid), Erika Muccioli, Monica Fardin. Le loro opere e le mostre saranno aperte al pubblico ogni giorno dalle ore 16:00.
La Repubblica di San Marino, insomma, con questo week-end all’insegna dell’arte, dello spettacolo e della musica, con una manifestazione del tutto gratuita per il pubblico, si pone come un mecenate pronto ad accogliere gli artisti sul Titano.