San Marino: BSI presenta il calendario 2024 | Una vera opera d’Arte per i 160 anni della moneta della Repubblica

Anteprima del calendario 2024 di BSI – Banca Sammarinese di Investimento, alla presenza dei Capitani Reggenti e del Segretario di Stato per le Finanze Marco Gatti.
Un calendario d’Arte dedicato interamente alla moneta di San Marino. Realizzato in collaborazione con il Museo del Francobollo e della Moneta e gli Istituti Culturali.
Banca Sammarinese di Investimento calendario 2024
Anteprima del calendario d’Arte 2024 della Banca Sammarinese di Investimento alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e del Segretario di Stato Marco Gatti
La Banca Sammarinese di Investimento omaggia, così, un percorso di storia e di bellezza rappresentata da ben 160 anni, selezionando esemplari proposti tra le collezioni del Museo.

Presentato in anteprima dalla BSI il calendario 2024

Una vera e propria opera d’arte il Calendario 2024, presentato qualche giorno fa in anteprima, da BSI la Banca Sammarinese di Investimento. Alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Filippo Tamagnini e Gaetano Troina, il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatti, ha illustrato insieme ai vertici della Banca, quello che sarà, appunto, il calendario d’Arte 2024.
Un anno intero dedicato alla moneta della Repubblica di San Marino. Il calendario, infatti, è stato realizzato in collaborazione con il Museo del Francobollo e della Moneta e con gli Istituti Culturali. Un omaggio da parte della Banca per celebrare il 160° anniversario, il 2024 sarà l’anno esatto di tale ricorrenza, della prima moneta sammarinese. Un omaggio ed uno spazio da protagonista, insomma, per la ricca storia numismatica della Repubblica del Titano.
La BSI, dunque, selezionando gli esemplari proposti tra le collezioni del Museo del Francobollo e della Moneta ha realizzato un autentico percorso storico e culturale oltre che di grande bellezza. Percorso di storia e bellezza che, del resto, rappresenta, da ben 160 anni, l’espressione istituzionale primaria fatta di segni di un’identità condivisa. Identità in cui tutti i cittadini della Repubblica di San Marino si riconoscono.

Soddisfazione per il Segretario di Stato Marco Gatti alla presenza dei Capitani Reggenti

Il percorso parte dalle lire del periodo antico e si snoda, durante i mesi, fino a quelle “moderne” passando attraverso euro e scudi, ovviamente, immancabili.
Calendario 2024 BSI
Durante l’illustrazione, alla presenza dei Capitani Reggenti, il Segretario di Stato Marco Gatti si è complimentato per il lavoro svolto dalla BSI. Gatti: “Desidero complimentarmi con BSI per la passione e la professionalità profusi nel progetto imprenditoriale e per i risultati di eccellenza conseguiti”. Si esprime così il Segretario Gatti: “in questi anni grazie ai servizi resi ai quali la clientela, in numero sempre crescente, ha confermato la propria fiducia e il proprio apprezzamento. Auguro loro di mantenerli anche nel corso del prossimo anno in cui ci apprestiamo a entrare“.
La Banca Sammarinese di Investimento ha ritagliato un momento, davvero sincero, nell’esprimere la sua gratitudine alla Fondazione Cino Mularoni che: “ogni anno ci aiuta a valorizzare il patrimonio culturale e artistico di San Marino”. Ringraziamenti per tutte le organizzazioni che hanno contributo alla realizzazione di tale progetto anche sulla pagina Facebook. Dalla BSI, naturalmente, enorme gratitudine per tutti i suoi “cari clienti” e per la fiducia che gli viene accordata.
Impostazioni privacy