Papa Francesco: le parole inattese | Fedeli in forte agitazione

Una notizia che sta mettendo in agitazione un po’ tutto: perché Papa Francesco ha deciso di rivelare questi particolari?

Nel corso di un’intervista, il Santo Padre ha rivelato che ha preparato la sua tomba. Ma perché questo? Cosa sta succedendo?

Parole che fanno preoccupare | Cosa ha detto Papa Francesco
photo web source

È stata proprio la giornalista che ha fatto l’intervista a Bergoglio a rivelarlo attraverso un post su X.

Papa Francesco e le sue parole che preoccupano

Papa Francesco sta male?”, “E’ successo qualcosa al Pontefice?”, “Perché Bergoglio ha detto questa frase?”: queste sono alcune delle domande che tantissimi fedeli e non si stanno ponendo in queste ore dopo che la notizia sta rimbalzando su giornali e quotidiani di tutto il mondo.

Papa Francesco ha rilasciato un’intervista alla giornalista Valentina Alazraki. E fin qui nulla di speciale, se non fosse che, però, c’è un particolare di questa intervista che sta rimbalzando in tutto il mondo sul web.

La stessa Alazraki, infatti, in un posto su X, ha scritto, in poche righe, un passaggio della sua intervista con Bergoglio, quello dove il Papa rivela di “aver preparato la sua tomba in Santa Maria Maggiore e che, allo stesso tempo, si sta proponendo per semplificare il rito funebre dei Papi.

Stando a questo scritto nell’intervista, il Papa ha spiegato che “quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi. Per questo ho incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”. Ma non è tutto, la giornalista messicana, corrispondente dal Vaticano, ha continuato la sua chiacchierata con Francesco.

Parole che fanno preoccupare | Cosa ha detto Papa Francesco
photo web source

Cosa ha dichiarato

“Nonostante i problemi di salute avuti quest’anno non ha mai pensato di dimettersi” – ha spiegato la Alazraki. “L’esempio di Benedetto mi fa bene, però io chiedo al Signore di poter dire basta in ogni momento ma solo quando Lui vuole” – ha spiegato, dal canto suo, proprio Papa Francesco.

Parole e frasi, quella dette dal Santo Padre che, come dicevamo all’inizio, hanno messo un po’ in allarme tutti. Di recente, purtroppo, Papa Francesco non è stato bene, dai suoi ricoveri all’ospedale “Gemelli” di Roma per un intervento chirurgico, fino al più recente raffreddore e influenza che lo hanno costretto a non leggere, ad esempio, in pubblico la sua catechesi dell’Angelus o le udienze, proprio per non affaticare la sua voce.

Ed ora, le sue parole in questa intervista.

Impostazioni privacy