Meteo della settimana | Inversione di tendenza e temperature impazzite

Il freddo è ufficialmente entrato nel nostro clima, così come l’inverno che, giovedì, arriva a salutarci e a farci compagnia per un po’ di tempo.

Le nebbie e le temperature basse saranno le protagoniste di questa settimana, dove il sole la farà da padrone.

Meteo della settimana | Inversione di tendenza e temperature che risalgono
photo web source

Come ogni martedì, la domanda arriva canonica: come sarà il tempo per questa settimana?

Meteo della settimana: il tempo del pre Natale

Una settimana prenatalizia all’insegna del bel tempo, del sole ma soprattutto del freddo. Saranno queste le caratteristiche che ci accompagneranno fino al prossimo fine settimana, vero e proprio weekend di Natale.

Per la gioia di grandi e piccini, il freddo è arrivato e, con esso, anche le basse temperature che sono presenti un po’ in tutta Italia. La domanda, arrivati come dicevamo, al martedì, sorge canonica: come sarà il meteo per i prossimi giorni? Scopriamolo insieme.

Per la giornata di domani, mercoledì 20 dicembre, al Nord nebbie e nubi basse sulle pianure in parziale diradamento, ma con velature altrove. Qualche addensamento sulle Alpi di confine. Temperature in lieve calo, massime tra 8° e 12°. A San Marino, cielo nuvoloso con temperature al di sopra dello 0° ma comunque basse, tipiche del periodo invernale.

Al Centro, sole offuscato sul versante tirrenico, soleggiato invece su quello adriatico, con nubi in aumento la sera. Temperature in calo, massime tra 11° e 14°. Al Sud, tempo in peggioramento in Sicilia con piogge in estensione anche alla Calabria verso sera, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°.

Per la giornata di giovedì 21 dicembre, al Nord cielo in prevalenza soleggiato, ma con nebbie fino al mattino in Val Padana. Nubi sui confini alpini orientali con neve a partire dai 900 metri. Temperature stabili, massime tra 8° e 12°. A San Marino cielo variabile, ma senza piogge. Temperature in rialzo e comprese fra 4° e 8°.

Meteo della settimana: il caldo, stavolta, fa sul serio
photo web source

Tornano ad alzarsi le temperature

Al Centro, residui addensamenti sulle zone adriatiche, in diradamento. Inizialmente soleggiato su quello tirrenico, ma con qualche nube in serata. Temperature stabili, massime tra 11° e 14°. Al Sud, piogge deboli sull’alta Puglia, nubi sparse altrove con piogge serali su nord Sicilia e bassa Calabria. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°.

Per la giornata di venerdì 22 dicembre, al Nord nubi compatte presenti sulle Alpi mentre un cielo variabile sarà presente altrove. A San Marino, tempo variabile ma con temperature in netto rialzo, con le massime che toccheranno anche i 12°.

Al centro, cielo soleggiato con solo qualche addensamento nuvoloso sulle zone interne nelle ore pomeridiane. Al Sud, nubi sulla Basilicata e sulla Calabria, quanto anche sul nord della Sicilia. Soleggiato altrove.

Impostazioni privacy