Meteo di Natale | Il tempo impazzito con temperature sopra la media

Siamo nel vivo delle festività natalizie e, arrivati al 22 di dicembre, iniziamo a domandarci: come sarà il meteo per il giorno di Natale?

Nel complesso, possiamo parlare di un tempo per lo più soleggiato, ma ciò che a molti interessa è capire se farà o meno freddo.

Meteo di Natale | Il tempo impazzito con temperature sopra la media
photo web source

Vediamo insieme, appunto, quali saranno le previsioni meteo per le prossime ore.

Meteo del weekend: qualche nube a Natale

Nel pieno della settimana che precede le festività natalizie, il freddo torna a farla da padrone e, con esso però, anche un leggero rialzo delle temperature un po’ su tutte le regioni. Ma, arrivati a pochissime ore dalla Vigilia di Natale, ciò che vogliamo sapere è: come sarà il tempo proprio per il giorno di Natale? Vediamolo insieme.

Iniziamo con al giornata di domani, sabato 23 dicembre. Al Nord vi saranno residui addensamenti sulle Alpi con forte vento in quota. Il sole sarà offuscato da sottili velature e strati sui restanti settori. Temperature in rialzo, massime tra 13° e 18°. A San Marino, il cielo sarà prevalentemente coperto, con le temperature che sono però in rialzo, con massime che toccheranno anche i 14°.

Al Centro, poche variazioni, con il sole prevalente seppur localmente offuscato da velature e stratificazioni nuvolose alte. Temperature senza variazioni, massime tra 13° e 18°. Al Sud, insiste un po’ di nuvolosità irregolare sulla Sardegna e sulle zone del basso Tirreno, ma senza fenomeni associati. Più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 13° e 17°.

Meteo di Natale | Il tempo impazzito con temperature sopra la media
photo web source

Le temperature sopra le medie stagionali

Per la giornata di domenica, 24 dicembre, al Nord, sole prevalente, con solo qualche nube sulla Liguria ma senza fenomeni. Temperature in lieve calo, massime tra 12° e 16°. A San Marino, tempo variabile, con il sole che comprare fra le nubi a tratti, con le temperature che scendono di nuovo.

Al Centro, nubi irregolari sulle regioni tirreniche con qualche pioviggine la sera sul Lazio. Soleggiato altrove. Temperature senza variazioni, massime tra 13° e 17°. Al Sud, nuvolosità irregolare sull’ovest Sardegna, sul nord della Sicilia e sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni. Più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 13° e 17°.

Per la giornata di Natale, 25 dicembre, al Nord avremo un cielo per lo più soleggiato con solo qualche nube presente sulla Liguria. Al Centro, nubi sparse, specie sulle zone interne e su quelle tirreniche, mentre sulle zone adriatiche splenderà il sole. Al Sud, nubi sulla Campania mentre altrove avremo un cielo soleggiato.

Impostazioni privacy