San Marino un 2024 tra ponti e weekend lunghi: grande occasione per chi ama spostarsi

Il 2024 potrebbe davvero essere un anno favorevole ai viaggi, soprattutto per San Marino. Il calendario ha fatto la propria parte con weekend lunghi e ponti.

Un anno in cui viaggiare sarà più facile e conveniente sfruttado i vari ponti e le festività che il 2024 ci riserva. Saranno tanti, infatti, i fine settimana lunghi in cui potersi spostare.

il 2024 all'insegna delle vacanze

Prestando un poco di attenzione e pianificando bene gli spostamenti, con soli cinque giorni di ferie sarà possibile ritagliarsi una vacanza di oltre un mese.

Tra fine settimana lunghi e ponti il 2024 sorride a chi ama viaggiare

Un calendario davvero favorevole, quello del 2024, per chi ama spostarsi e ritagliarsi piccoli momenti di vacanza durante l’anno. Pianificando bene i momenti di relax con uno sguardo attento al calendario, sfruttando tutte le festività, i ponti ed i weekend lunghi si potrà davvero vivere un anno all’insegna del viaggio.

Con solamente 5 giorni di ferie, quest’anno, ci si potrà ritagliare una vacanza vera e propria, un mese di viaggio, relax, scoperta e divertimento. Vale la pena, quindi, magari pianificare con un poco di anticipo e organizzare così i propri momenti in cui staccare la spina durante l’anno.

Nella Repubblica di San Marino è subito pornti via. Si parte, infatti, con il ponte in occasione della festività di Sant’Agata. Il 5 febbraio quest’anno, infatti, capita di lunedi. Si può, quindi, pianificare un porprio weekend abbastanza lungo per poterci permettere qualche spostamento e qualche visita in altre città, perché no anche europee.

Identica situazione, poi, anche per quanto riguarda la festa dell’Arengo del 25 marzo. Un ulteriore fine settimana lungo che potrebbe permetterci di staccare la spina e rilassarci. 

weekend

Ci sono poi, a seguire, Pasqua e Pasquetta. Se è vero che, naturalmente, ricadranno domenica e lunedi, 31 marzo e 1 aprile, anche questi possono essere giorni in cui ritagliarsi un weekend fuori. Almeno tre giorni di vacanza in cui poter decidere dove andare e come impiegare il proprio tempo libero. In montagna, alla scoperta di borghi particolari, in citta d’arte all’insegna della cultura, Pasqua potrebbe essere l’occasione per una piccola ma intensa vacanza.

Natale l’ultima piacevole sopresa dell’anno

Si potrebbe, però, almeno sul Titano, scegliere di rimanere per l’insediamento dei Capitani Reggenti un momento di solennità, tradizione e festa che vale sempre la pena ammirare.

Per la festa dei lavoratori, invece, il primo maggio c’è davvero da potersi sbizzarrire. La festività capita, quest’anno, di mercoledì con due soli giorni di ferie, quindi, il lunedi ed il martedi precedenti oppure il giovedi ed il venerdi successivi ci si può ritagliare la propria settimana di vacanza organizzando magari anche un viaggio un po più lungo ed impegnativo.

Sul Titano, poi, scenario favorevole anche per quanto riguarda la festa del Corpus Domini. Il 30 maggio 2024 sarà un giovedi. Altro momento favorevole, dunque, per potersi ritagliare un bel lungo weekend andando a visitare quella città, quel luogo che desideriamo da tempo.

A chiudere l’anno in bellezza, ci penserà il Natale 2024. Il 25 ed il 26 dicembre saranno rispettivamente un mercoledi ed un giovedi. Si può, quindi, facilmente, intuire che questa occasione potrebbe davvero essere l’ultima vacanza di questo 2024 che, da questo punto di vista, ci riserva davvero piacevoli soprese.

Impostazioni privacy