Meteo della settimana | Torna il sole torna ma le temperature ancora sono fuori stagione

La situazione metereologica in Italia è veramente bizzarra. Da Nord a Sud, le nubi sono di transito o restano stazionarie su alcune regioni.

Il sole compare e si presenta presente su tutte le regioni e ciò porta all’aumento delle temperature un po’ su tutte le regioni.

Meteo della settimana | Il sole torna a farsi vedere, con un cambio di passo delle temperature
photo web source

Il tempo resterà stabile almeno fino al weekend. Vediamo insieme quali sono le previsioni per la settimana.

Meteo della settimana: torna il sole

Come ogni martedì, la domanda che ci incuriosisce è questa: come sarà il tempo per le prossime giornate? Siamo, ormai, in pieno inverno e le giornate sono sì fredde, ma con temperature che tornano nuovamente a rialzarsi.

Iniziamo con la giornata di domani, mercoledì 24 gennaio. Al Nord, avremo un tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con il passaggio di velature e stratificazioni alte che offuscheranno il cielo. Temperature in rialzo, massime tra 9° e 13°. A San Marino, cielo nuvoloso e coperto per l’intera giornata con temperature che saranno fredde ma non al di sotto dello 0°.

Al Centro, cielo in prevalenza soleggiato con qualche innocua velatura in transito che offuscherà il cielo nella prima parte della giornata. Temperature stabili, massime tra 11° e 15°. Al Sud, cielo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con solo qualche innocuo annuvolamento al mattino sulla Sicilia occidentale. Temperature in rialzo, massime tra 13° e 17°.

Per la giornata di giovedì 25 gennaio, al Nord avremo condizioni stabili e in prevalenza soleggiate, salvo addensamenti e locali piovaschi al pomeriggio sulle Alpi. Temperature in rialzo, massime tra 13° e 16°. A San Marino, cielo variabile, con temperature in lieve rialzo, comprese fra i 2° e i 12°.

Meteo della settimana | Il sole torna a farsi vedere, con un cambio di passo delle temperature
photo web source

Le temperature si alzano

Al Centro, cielo in prevalenza soleggiato in giornata, foschie, nubi basse e locali nebbie al mattino nelle valli e sulle coste tirreniche. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°. Al Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche foschia o banco di nebbia tra la notte e il primo mattino sulle coste tirreniche. Temperature stabili, massime tra 13° e 17°.

Per la giornata di venerdì, 26 gennaio, al Nord avremo condizioni di cielo variabile, con nubi presenti nelle zone di ovest e cielo sereno, invece, ad Est. A San Marino, cielo variabile, con nubi in transito e temperature che tendono ad abbassarsi per quel che riguarda le massime.

Al Centro, cielo stabile e soleggiato con solo qualche nube in transito al mattino. Stessa situazione al Sud, dove invece il cielo sarà limpido e terso.