Meteo del weekend | Sole stabile ma le temperature sono fuori controllo

Un meteo che tende alla stabilizzazione, almeno per questo fine settimana. Il sole splenderà sulla maggior parte delle regioni.

Il freddo ci sarà ma meno pungente di quello che è stato nei giorni scorsi. Una situazione che si manterrà tale?

Meteo del weekend | Il sole, finalmente stabile, con un balzo delle temperature
photo web source

Vediamo insieme gli esperti cosa ci dicono in merito a questo.

Meteo del weekend: torna stabile il sole

Ci avevano annunciato giorni di freddo pungente e, in parte così è stato. Ma quelli che canonicamente dovevano essere i cosiddetti “giorni della merla”, ovvero i più freddi dell’anno, in realtà così non saranno. A partire proprio da questo weekend che oggi si apre. Vediamo insieme, arrivati a venerdì, quali saranno le previsioni meteo per le prossime ore.

A partire da domani, sabato 27 gennaio. Al Nord, cielo ancora grigio e a tratti nebbioso sulla Pianura Padana, localmente anche nel pomeriggio. Soleggiato sulle Alpi e sulle Prealpi. Temperature in aumento, massime tra 10° e 15°. A San Marino, cielo sereno con solo qualche velatura di passaggio, con temperature molto fredde, di poco al di sopra dello 0°.

Al Centro, tempo stabile e soleggiato, ma fino al mattino foschie e nebbie diffuse sulle coste abruzzesi, su quelle tirreniche e nelle valli toscane e laziali. Temperature in rialzo, massime tra 12° e 16°. Al Sud, foschie, nebbie e nubi basse sulle coste tirreniche, sul nord della Sicilia e sull’est della Sardegna. Qualche pioggia sull’alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 13° e 17°.

Meteo del weekend | Il sole, finalmente stabile, con un balzo delle temperature
photo web source

Le temperature sono in rialzo

Per la giornata di domenica, 28 gennaio, invece, al Nord permangono condizioni umide e a tratti nebbiose sulla Pianura Padana, localmente anche di giorno. Soleggiato sui rilievi. Temperature in lieve calo, massime tra 8° e 13°. A San Marino tempo variabile con le nubi che sono in aumento ma senza fenomeni associati. Temperature basse.

Al Centro, cielo stabile e soleggiato, salvo in serata qualche foschia o nebbia sulla costa marchigiana, specie su quella settentrionale. Temperature in rialzo, massime tra 12° e 16°. Al Sud, foschie spesse o nubi basse sulle coste della Sicilia e della Sardegna orientale, più soleggiato sullo Ionio e sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12° e 17°.

Impostazioni privacy