Meteo del weekend | Freddo e nebbia il tempo non dà tregua

Sembra essersi stabilizzata la situazione metereologica su tutta l’Italia come, anche, l’arrivo ufficiale del freddo.

Anche se i “giorni della merla” sono passati, l’aria gelida è comunque rimasta un po’ su tutte le regioni.

Meteo del weekend | Il freddo e le nebbie tornano
photo web source

Ma arrivati al venerdì, la nostra domanda canonica è: quale sarà il tempo per il weekend che sta per aprirsi?

Meteo del weekend, torna il freddo

Domanda alla quale rispondiamo immediatamente, visto che il weekend è alle porte. Certo: non dobbiamo aspettarci il ritorno del caldo immediato soltanto perché c’è il bel tempo. Infatti, l’aria fredda insiste, specie al mattino e a sera, ma almeno non ci saranno piogge…e questo non può farci altro che piacere.

Dicevamo, ma come sarà il tempo per questo fine settimana? Iniziamo con la giornata di domani, sabato 3 febbraio. Al Nord, il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato, ma con banchi di nebbia sulla Pianura Padana, localmente persistenti anche di giorno. Temperature in rialzo, massime tra 10° e 15°. A San Marino, giornata con il tempo stabile e soleggiato, con temperature basse, specie nelle minime che sono al di sotto dello 0°.

Al Centro, tempo stabile e generalmente soleggiato, con possibili foschie nelle ore più fredde sulle valli dell’Umbria e delle Marche. Temperature in rialzo, massime tra 12° e 17°. Al Sud, prevalenza di sole, salvo qualche addensamento innocuo fino al mattino sulla Basilicata, sulla Sicilia e sulla Calabria. Temperature stazionarie, massime tra 12° e 17°.

Meteo del weekend | Il freddo e le nebbie tornano
photo web source

Domenica arriva la nebbia

Per la giornata di domenica, 4 febbraio, al Nord il tempo si presenta soleggiato o velato sulle Alpi, a tratti nebbioso sulla Pianura Padana, specie nelle ore più fredde. Nubi basse sulla Liguria. Temperature stabili, massime tra 10° e 15°. A San Marino, tempo variabile con temperature in leggero rialzo che, nelle minime, raggiungono lo 0°.

Al Centro, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo foschie dense e nubi basse nelle ore più fredde in Umbria e in Toscana. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°. Al Sud, tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche foschia densa in formazione sulla costa tirrenica peninsulare. Temperature in rialzo, massime tra 13° e 18°.

Impostazioni privacy