Meteo della settimana | Il “festival” del maltempo riporta l’instabilità

La settimana che si è appena aperta vede il cielo nuovamente oscurarsi causa l’avvento delle nubi. Sì, perché il maltempo torna nuovamente a farsi vedere.

Lo fa, in particolar modo, nelle regioni del Centro e del Nord, spostandosi poi, pian piano anche verso Sud.

Meteo della settimana | Il maltempo torna di nuovo, anche sulla zona di Sanremo
photo web source

Ad inizio settimana, la domanda che ci poniamo è questa: come sarà il tempo per i prossimi giorni?

Meteo della settimana, tornano le nubi

Una domanda che, da un po’ di tempo a questa parte ci poniamo: “Come sarà il meteo per i prossimi giorni”. E, a quanto pare, non sembra esser dei migliori, almeno in alcune zone del nostro Paese. Il maltempo tornerà nuovamente a farsi vedere, in particolare nelle zone del Nord e del Centro, piano piano poi spostandosi verso Sud.

Per capire al meglio cosa sta succedendo dal punto di vista meteorologico, iniziamo a vedere come sarà il tempo domani, mercoledì 7 febbraio. Al Nord, il cielo sarà soleggiato sulle Alpi ma con piovaschi in arrivo la sera sui settori occidentali, foschie su pianure e litorali con pioviggini su Liguria e Friuli. Temperature in calo, massime tra 7° e 12°.

A San Marino, tempo variabile con temperature che sono leggermente in rialzo rispetto ai giorni scorsi e saranno comprese fra i 12° e i 4°. Al Centro, nuvoloso sul versante tirrenico con deboli piogge in Toscana. Più soleggiato sul versante adriatico. Temperature stabili, massime tra 11° e 17°.

Al Sud, locali nubi basse sulla Campania, specie al mattino. In prevalenza soleggiato sulle altre zone. Nubi in aumento la sera. Temperature stabili, massime tra 13° e 20°.

Meteo della settimana | Il maltempo torna di nuovo, anche sulla zona di Sanremo
photo web source

Al Nord arriva di nuovo la pioggia

Per la giornata di dopodomani, giovedì 8 febbraio, al Nord il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con qualche apertura sulle Alpi centro-orientali. Locali pioviggini su Liguria e Friuli, la sera al Nord ovest. Temperature stabili, massime tra 7° e 12°. A San Marino, tempo variabile ma in sostanza stabile, con temperature simili a quelle del giorno precedente, con una leggera variazione nelle minime.

Al Centro, nubi sul versante tirrenico con deboli piogge sulla Toscana. Sole alternato a poche nubi sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 11° e 16°. Al Sud, nuvoloso tra Campania e Calabria tirrenica con locali piogge al mattino, più sole sulle zone Adriatiche, su quelle Ioniche e sulle Isole. Temperature stabili, massime tra 13° e 20°.

Per la giornata di venerdì 9 febbraio, invece, al Nord il cielo sarà coperto e con piogge nella zona Ovest, mentre ci sarà qualche leggera schiarita verso il Friuli. A San Marino, cielo coperto con temperature in aumento e comprese fra 7° e 13°.

Al Centro, deboli piogge in Toscana mentre il cielo si manterrà variabile ma senza piogge sulle restanti regioni. Al Sud, cielo sereno con solo qualche velatura in Sardegna.

Impostazioni privacy