Meteo della settimana, torna il sole | Ma non è ancora tempo di primavera. Gli sviluppi

Condizioni meteo che, finalmente, tendono a migliorare, portando sull’Italia e su San Marino il ritorno del sole.

Come ogni martedì, la domanda che ci poniamo è sempre la stessa: come sarà il tempo per i prossimi giorni?

Meteo della settimana, torna il sole | Ma non è ancora tempo di primavera
photo web source

Scopriamolo insieme anche con l’aiuto degli esperti.

Meteo della settimana: addio alla pioggia

Dopo giorni di pioggia, anche incessante, specie in alcune regioni d’Italia, il meteo finalmente sembra fare sul serio. Quella che sembrava una primavera anticipata e che poi ha lasciato spazio nuovamente all’inverno, sembra ritornare piano piano.

Come ogni martedì, ci chiediamo: come sarà il tempo per i prossimi giorni? Iniziamo proprio con la giornata di domani, mercoledì 13 marzo. Al Nord, cielo sereno sulle Alpi occidentali con nubi sparse altrove. Nubi sparse con ampie schiarite in Emilia Romagna. A San Marino, cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature che si mantengono ancora basse rispetto alla media del periodo e sono comprese fra i 5° e i 13°.

Al Centro, cielo coperto con pioggia debole sulla capitale, mentre nubi sparse con ampie schiarite si avranno in Toscana. Sulle zone adriatiche, nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, mentre sarà coperto con neve debole sul Gran Sasso. Al Sud, coperto con pioggia moderata sui litorali. Nubi sparse con ampie schiarite sull’adriatico, mentre avremo nubi sparse con ampie schiarite sul litorale ionico, mentre sarà coperto con pioggia moderata in Molise. Tempo variabile sulle isole, con qualche pioggia in Sicilia.

Meteo della settimana, torna il sole | Ma non è ancora tempo di primavera
photo web source

Torna il sole…ma per poco

Per la giornata di dopodomani, giovedì 14 marzo, al Nord avremo un cielo sereno in Liguria e in Piemonte, mentre nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. A San Marino, cielo sereno per tutto l’arco del giorno, con temperature comprese fra i 3° e i 15°.

Al Centro, nubi sparse con ampie schiarite su Roma, mentre il cielo sarà sereno altrove. Sereno sul litorale adriatico e sull’Appennino, mentre ci saranno nubi sparse con ampie schiarite sul Gran Sasso. Al Sud, cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, eccezioni fatta per qualche nube innocua pomeridiana in Campania.

Per la giornata, invece, di venerdì 15 marzo, al Nord tornano le nubi in particolare sulla Liguria e sulla zona occidentale, dove non sarà esclusa anche qualche pioggia. A San Marino, cielo parzialmente nuvoloso ma con qualche schiarita. Temperature comprese fra i 5° e i 16°.

Al Centro, cielo ancora sereno ma che tenderà a diventare nuvoloso in serata. Al Sud cielo sereno per tutto il corso della giornata.