Meteo weekend: primavera in ritardo? L’aggiornamento su cosa ci attende per questo fine settimana

La situazione metereologica in Italia, quanto anche a San Marino, si sta stabilizzando anche se le nubi non accennano a voler lasciare l’intera penisola.

Ci sono ancora alcune nubi sparse che tendono a portare piogge in alcune zone del Paese, rendendo l’ingresso della primavera ancora “ritardatario”.

Meteo weekend, la primavera tarda ad arrivare | Quali saranno le previsioni meteo per il fine settimana

Ma come sarà il tempo per questo weekend? Scopriamolo insieme.

Meteo weekend: il sole fatica a uscire

Le nubi non accennano ad arrestarsi nel loro transitare sulla nostra penisola, con particolare attenzione alle zone poste ad Est. Per quel che riguarda le previsioni meteo per questo weekend che sta per aprirsi, la situazione pare migliorare in modo notevole anche se, come dicevamo all’inizio, alcuni residui di nubi sono ancora presenti.

Per questo motivo, con l’aiuto degli esperti, vediamo insieme quali saranno le previsioni meteo per le prossime ore. Partiamo con la giornata di domani, sabato 16 marzo. Al Nord, avremo nubi sparse e schiarite, ma con cielo più nuvoloso sulla Liguria e sull’estremo Nordest associato a locali piogge. Temperature in lieve aumento, massime tra 15° e 19°. A San Marino, avremo una giornata di pioggia, con temperature comprese fra i 6° e i 14°.

Al Centro, moderata instabilità in transito con locali deboli piogge sulla Toscana e sulle zone interne, specie tra mattino e pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 14° e 17°. Al Sud, invece, moderata instabilità con locali deboli piogge, specie durante le ore pomeridiane, in particolare sull’Appennino. Più sole sulle isole. Temperature in calo, massime tra 13° e 17°.

Meteo weekend, la primavera tarda ad arrivare | Quali saranno le previsioni meteo per il fine settimana
photo web source

Ancora giornate di attesa

Per la giornata di domenica, 17 marzo, invece, al Nord prevalenza di sole, pur se con cielo offuscato dal passaggio di stratificazioni alte. Nebbie fino al mattino sulle pianure orientali. Temperature stazionarie, massime tra 15° e 19°. A San Marino, giornata nuvolosa ma senza fenomeni associati, con temperature comprese fra i 6° e i 16°.

Al Centro, tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo qualche innocuo addensamento al mattino sul versante adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 15° e 19°. Al Sud, nubi e qualche debole pioggia sulla Puglia, sulla Lucania, sulla Calabria e sul nord Sicilia, in attenuazione. Più soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 14° e 18°.