Meteo del weekend: arriva il caldo | Occhio alle temperature

È ufficiale: la primavera è entrata di diritto. La stagione piovosa lascia definitivamente spazio a quella del sole e delle temperature che iniziano ad alzarsi.

Arrivati al venerdì, come di consueto, ci domandiamo: quale sarà il tempo per il weekend? A quanto pare, il cielo promette bene.

Meteo del weekend: primavera e caldo | Le temperature si alzano
photo web source

Vediamo, per questo, le previsioni per i prossimi due giorni che ci attendono.

Meteo del weekend: arriva il bel tempo

Un cielo sereno su tutta l’Italia e su San Marino quello che ci aspetta per questo fine settimana, con le temperature che si alzano arrivando anche a sfiorare i 25°. Il caldo inizia a farsi sentire e, dall’altro lato, iniziamo anche a domandarci se “è possibile fare ufficialmente il cambio stagione”.

Per questo motivo, iniziamo a guardare assieme a ciò che ci si prospetta per i prossimi giorni. A partire da domani, sabato 6 aprile. Al Nord, avremo un cielo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo al mattino qualche annuvolamento innocuo sul Piemonte e sul Friuli Venezia Giulia. Temperature in aumento, massime tra 19° e 23°.

A San Marino, cielo sereno ma con, ancora, qualche annuvolamento di passaggio, specie nelle ore pomeridiane, con temperature che oscilleranno fra gli 8° e i 18°. Al Centro, tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, pur con alcune foschie al mattino sulla Toscana e sull’Umbria. Temperature in lieve aumento, massime tra 19° e 23°.

Al Sud, cielo sereno e soleggiato con qualche foschia al mattino sul litorale campano, in veloce diradamento. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20° e 25°.

Meteo del weekend: primavera e caldo | Le temperature si alzano
photo web source

Si alzano le temperature

Per la giornata di dopodomani, domenica 7 aprile, al Nord cielo stabile con velature in arrivo da Ovest su tutte le regioni, salvo al mattino qualche foschia o nebbia in rapido dissolvimento. Temperature in aumento, massime tra 19° e 24°. A San Marino, invece, cielo soleggiato per l’intero arco della giornata, con temperature comprese fra i 10° e i 19°.

Al Centro, tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, pur con alcune foschie al mattino sulla Toscana e sull’Umbria. Temperature in lieve aumento, massime tra 19° e 25°. Al Sud, stabile e soleggiato con qualche foschia al mattino sul litorale campano, in veloce diradamento. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20° e 26°.

Impostazioni privacy