Meteo del weekend | In arrivo anomalie mai viste prima

Possiamo dirlo: la primavera è arrivata a pieno titolo…forse anche troppo, visto le alte temperature di questi giorni.

Ma fino a quando durerà questo caldo anomalo? Non è che si è anticipato un po’ troppo? Cerchiamo di capire meglio.

Meteo del weekend | In arrivo un caldo anomalo mai visto prima
photo web source

Come ogni venerdì, è d’obbligo dare uno sguardo alle previsioni meteo.

Meteo del weekend: farà davvero caldo

Il caldo è arrivato anche sull’Italia e su San Marino e lo ha fatto in modo prepotente, quasi potremmo dire “senza avvisare nessuno”. Difatti, ci siamo trovati a passare dalla pioggia e dalle temperature ancora basse di Pasqua e Pasquetta in alcune zone d’Italia, a temperature quasi primaverili nel giro di sole 24 – 48 ore.

Arrivati alla metà di aprile quasi, ci domandiamo: ma come sarà il tempo per questo weekend? Vediamo insieme, a partire da domani, sabato 13 aprile. Al Nord, avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cielo limpido o attraversato da innocue stratificazioni. Temperature in rialzo, massime tra 22° e 27°.

A San Marino, invece, il cielo sarà variabile con nubi che, però, non daranno avvio a piogge di alcun tipo. Temperature comprese fra i 10° e i 21°. Al Centro, condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato, con cielo sereno su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 23° e 28°.

Al Sud, persistono condizioni di stabilità atmosferica con cielo sereno su tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature in rialzo, massime tra 24° e 29°.

Meteo weekend: siamo in autunno, ma il caldo non ci abbandona
photo web source

Si toccheranno i 30°

Per la giornata di dopodomani, domenica 14 aprile, al Nord persistono condizioni di stabilità e bel tempo con cielo in prevalenza sereno, solcato da sottili velature tra pomeriggio e sera. Temperature stabili, massime tra 22° e 27°. A San Marino cielo limpido e terso per l’intera giornata, con temperature che saranno comprese fra i 12° e i 24°.

Al Centro, condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato, con cielo sereno su tutte le regioni per l’intero corso della giornata. Temperature stazionarie, massime tra 23° e 28°. Al Sud, condizioni anticicloniche e cielo sereno su tutte le regioni, con sottili velature tra la Sicilia e la Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 25° e 30°.

Impostazioni privacy