Meteo della settimana: continuano gli scherzi del tempo | Ecco l’evoluzione in atto

Una situazione metereologica che sembra non volersi in alcun modo stabilizzare. Fino a quando durerà quest’alternanza di caldo e freddo?

A quanto dicono gli esperti, almeno fino al 25 aprile. Ma siamo certi che la settimana trascorrerà tranquilla dal punto di vista meteo?

Meteo della settimana | Il maltempo torna di nuovo, anche sulla zona di Sanremo
photo web source

Cerchiamo di capire insieme un po’ meglio la situazione.

Meteo della settimana: temperature ancora basse

Come sarà il tempo per i prossimi giorni? “Bella domanda!” – sarà la risposta di molti. E, in effetti, se ci pensiamo con calma, in fin dei conti, il cielo con tutte le sue bizzarrie, sta facendo impazzire anche noi. Non sappiamo, o comunque non riusciamo a capire, se fa caldo o fa freddo; se il tempo sarà soleggiato o verrà a piovere.

Insomma: una situazione davvero non poco semplice. Per questo motivo, arrivati come sempre al martedì, vediamo insieme quali sono le previsioni meteo per la settimana, iniziando dalla giornata di domani, mercoledì 24 aprile. Al Nord, ampi spazi soleggiati al Nord Ovest, in Lombardia e sull’Emilia Romagna, maggiore variabilità altrove con possibilità di pioggia. Temperature in lieve aumento, massime tra 12° e 17°.

A San Marino, giornata di pioggia insistente e, anche, con temperature molto basse, comprese fra i 2° e i 9°. Al Centro, generali condizioni di variabilità con schiarite alternate a brevi rovesci, anche a carattere temporalesco. Neve in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 13° e 16°. Al Sud, tempo variabile con schiarite alternate a brevi rovesci. Temperature stabili, massime tra 14° e 19°.

Per la giornata di giovedì, 25 aprile, al Nord spazi soleggiati salvo variabilità in Liguria, in Friuli e sui rilievi con possibili precipitazioni, specie durante il pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 15° e 18°. A San Marino, ancora una giornata di pioggia, con temperature in leggera risalita, e comprese fra i 3° e gli 11°.

Meteo della settimana: continuano gli scherzi del tempo | Ancora aria fresca e non primaverile
photo web source

Venerdì dovrebbe migliorare

Al Centro, ampi spazi soleggiati al mattino, al pomeriggio si accentua l’instabilità con piovaschi e isolati temporali sulle zone interne. Temperature in lieve aumento, massime tra 14° e 17°. Al Sud, variabilità con schiarite alternate a brevi rovesci, più probabili sulle zone del Tirreno e in quelle interne. Temperature stabili, massime tra 14° e 18°.

Per la giornata di venerdì 26 aprile, invece, al Nord le nubi faranno la loro ricomparsa, specie ad Ovest dove non mancheranno le piogge. A San Marino, una giornata simile a quelle precedenti, con piogge ma con le temperature che si alzano pian piano, comprese fra i 5° e i 14°.

Al Centro, condizioni di variabilità con addensamenti nuvolosi specie nelle zone interne. Al Sud, situazione di variabilità ma senza fenomeni piovosi.

Impostazioni privacy