Meteo weekend, il tempo sembra fare sul serio | Ecco quanto durerà

Una situazione metereologica che, almeno per questo fine settimana, sembra stabilizzarsi. Un tempo che ci sta facendo impazzire e non ci fa “capire cosa vuol fare”.

Non c’aspettavamo che i cambiamenti climatici fossero anche questo, ma è normale che dobbiamo iniziare a farci i conti.

Meteo weekend, il tempo sembra far sul serio | Fino a quanto durerà?
photo web source

Per questo motivo, arrivati al fine settimana, la domanda che ci poniamo è questa: come saranno le previsioni meteo?

Meteo del weekend: la primavera si stabilizza

È la domanda che ci poniamo tutti i venerdì: “Come sarà il tempo nel weekend?”. Una situazione metereologica che ci sta facendo diventare matti, non sappiamo se fa caldo o fa freddo, se c’è necessità ancora di indossare il giubbino e portare con noi l’ombrello, oppure dare spazio e libertà agli abiti estivi.

Apparentemente sembra una situazione per la quale dobbiamo fare chiarezza. Per questo, iniziamo con l’alzare gli occhi al cielo e capire, anche con l’aiuto degli esperti, come sarà il tempo per i prossimi giorni. Iniziamo con la giornata di oggi, sabato 11 maggio. Al Nord, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo un po’ di variabilità a ridosso delle Alpi con qualche piovasco diurno. Temperature in rialzo, massime tra 21° e 26°.

A San Marino, il cielo sarà limpido e terso per l’intera giornata con temperature nella norma che saranno comprese fra gli 8° e i 19°. Al Centro, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo locali addensamenti sull’Appennino nel pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 22° e 26°. Al Sud, poco o parzialmente nuvoloso, maggiori addensamenti al pomeriggio sulle zone interne con qualche rovescio o temporale sull’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 18° e 23°.

Meteo weekend, il tempo sembra far sul serio | Fino a quanto durerà?
photo web source

Aumentano le temperature

Per la giornata di domani, domenica 12 maggio, al Nord avremo un cielo in gran parte soleggiato, ma con un aumento delle nubi dal pomeriggio-sera sulle Alpi, dove giungerà qualche piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 22° e 26°. A San Marino, cielo variabile con qualche nuvola di passaggio ma senza fenomeni associati, e con temperature in live rialzo comprese fra gli 11° e i 21°.

Al Centro, cielo in prevalenza soleggiato, pur con un po’ di variabilità pomeridiana sull’Appennino tosco-emiliano. Temperature stabili, massime tra 22° e 26°. Al Sud, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con una lieve variabilità pomeridiana sulle zone interne dell’Appennino, con isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 22° e 27°.

Impostazioni privacy