Una situazione metereologica che, almeno per questo fine settimana, sembra stabilizzarsi. Un tempo che ci sta facendo impazzire e non ci fa “capire cosa vuol fare”.
Non c’aspettavamo che i cambiamenti climatici fossero anche questo, ma è normale che dobbiamo iniziare a farci i conti.
Per questo motivo, arrivati al fine settimana, la domanda che ci poniamo è questa: come saranno le previsioni meteo?
Meteo del weekend: la primavera si stabilizza
È la domanda che ci poniamo tutti i venerdì: “Come sarà il tempo nel weekend?”. Una situazione metereologica che ci sta facendo diventare matti, non sappiamo se fa caldo o fa freddo, se c’è necessità ancora di indossare il giubbino e portare con noi l’ombrello, oppure dare spazio e libertà agli abiti estivi.
Apparentemente sembra una situazione per la quale dobbiamo fare chiarezza. Per questo, iniziamo con l’alzare gli occhi al cielo e capire, anche con l’aiuto degli esperti, come sarà il tempo per i prossimi giorni. Iniziamo con la giornata di oggi, sabato 11 maggio. Al Nord, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo un po’ di variabilità a ridosso delle Alpi con qualche piovasco diurno. Temperature in rialzo, massime tra 21° e 26°.
A San Marino, il cielo sarà limpido e terso per l’intera giornata con temperature nella norma che saranno comprese fra gli 8° e i 19°. Al Centro, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo locali addensamenti sull’Appennino nel pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 22° e 26°. Al Sud, poco o parzialmente nuvoloso, maggiori addensamenti al pomeriggio sulle zone interne con qualche rovescio o temporale sull’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 18° e 23°.
Aumentano le temperature
Per la giornata di domani, domenica 12 maggio, al Nord avremo un cielo in gran parte soleggiato, ma con un aumento delle nubi dal pomeriggio-sera sulle Alpi, dove giungerà qualche piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 22° e 26°. A San Marino, cielo variabile con qualche nuvola di passaggio ma senza fenomeni associati, e con temperature in live rialzo comprese fra gli 11° e i 21°.
Al Centro, cielo in prevalenza soleggiato, pur con un po’ di variabilità pomeridiana sull’Appennino tosco-emiliano. Temperature stabili, massime tra 22° e 26°. Al Sud, tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con una lieve variabilità pomeridiana sulle zone interne dell’Appennino, con isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 22° e 27°.