San Marino, presentato il programma dell’estate | Eventi a partire dal prossimo 16 luglio

Lo spettacolo, il fare festa e lo stare insieme in compagnia della buona musica e non solo: a San Marino non manca mai. Ed ecco in arrivo una nuova iniziativa.

La programmazione per la prossima estate è già partita ed è stata, anche, presentata dalla segreteria di Stato al turismo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

San Marino, si avvicina il cambio di Governo | Gli ultimi adempimenti politici in campo
photo web source

Ha un nome del tutto particolare che farà gola a chi ha deciso di trascorrere qualche giorno sul Monte Titano.

Estate a San Marino

Vacanze da organizzare ma non sai ancora dove andare? Una delle tue mete potrebbe essere proprio la Repubblica di San Marino. Sì, perché al di là di quelle che sono le mete che hanno un carattere storico e culturale, se c’è anche della buona musica, del buon cibo e dell’intrattenimento, il tutto diventa ancora più bello.

A pensarla a questa maniera è stata anche la Segreteria di Stato al turismo che ha annunciato quali sono gli eventi in programma proprio a San Marino per questa estate, a partire dal prossimo 16 luglio e fino al 7 settembre. Un’estate all’insegna dell’energia e con eventi dal nome particolare: “Copertina”.

La quinta edizione dell’evento “Copertina”, la rassegna di spettacoli e intrattenimento organizzata da San Marino Welcome, patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino, è stata presentata al pubblico e a farla è stata proprio il Segretario di Stato al Turismo, Pedini Amati.

Un evento, ideato per la prima volta 4 anni fa e che ha visto ogni anno crescere il suo successo di pubblico e partecipazione: “Quest’anno cambiamo location e ci spostiamo al Campo Bruno Reffi per rendere più semplice l’accesso e ampliare i numeri. Il programma proposto è divertente e vario e ancora una volta sarà un successo!” – ha spiegato il Segretario.

San Marino, il programma dell’estate | Eventi a partire dal prossimo 16 luglio
photo: facebook/Segreteria di Stato Turismo

Eventi a partire dal 16 luglio

Il tema conduttore di tutto l’evento sarà proprio l’energia, con un allestimento in scala del Sistema Solare. Inoltre, non mancheranno divanetti, coperte e cuscini per creare un’atmosfera accogliente e rilassante, dove poter gustare deliziosi food&drinks direttamente sul posto. Diversi saranno gli eventi in programma, a partire dall’apertura, il prossimo 16 luglio, con i Bromance e lo spettacolo “La Scienza entra in Scena: Storia e Humor con SiF – Storia in Flanella di Giuseppe Giardi”. La serata proseguirà con un ospite d’eccezione, Vincenzo Schettini con il format “La Fisica che ci Piace”.

Eventi non solo di spettacolo, ma anche di sport allieteranno le diverse serate: ci saranno le Ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino e San Marino Special Olympics, i ballerini e performer di Padova No Time Zone, gli Obla Squad Crew di Street Dancer e Bboy direttamente dal The Week di Cesenatico, i giovani freestyler della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, i Tamburini della Cerna dei Lunghi Archi di San Marino e i cantanti Paolo Beccari e Marika Barbieri.

Eventi e divertimento per un’estate all’insegna del relax e del brio.

Impostazioni privacy