L’eterna ragazza della musica compie 50 anni | Buon compleanno a Laura Pausini

E’ sulla cresta dell’onda da 30 anni ma ha sempre lo spirito e la grinta di una ragazzina. Laura Pausini compie 50 anni.

Le sue canzoni sono ascoltatissime in America Latina e i suoi concerti sono sempre sold out. Voce potente e cristallina e una personalità esplosiva.

Laura Pausini festeggia i suoi primi 50 anni. Foto Web Source

Dagli esordi al pianobar col padre al successo internazionale. Laura Pausini è una delle artiste più ascoltate al mondo. Qui di seguito alcune curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.

Auguri Laura!

Oggi l’eterna ragazza della musica italiana compie i suoi primi 50 anni. E’ nata infatti a Faenza il 16 maggio 1974. Figlia di Gianna, maestra elementare, e di Fabrizio cantante di pianobar. Il suo primo approccio al canto è legato proprio al lavoro del padre che, spesso, la portava con sé e la faceva esibire.

Nei primi anni ’90 inizia con i concorsi canori e quindi prima Castrocaro poi Sanremo Famosi. L’anno cruciale è il 1993: Laura porta sul palco dell’Ariston La Solitudine vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità. Da quel momento in poi Laura non si fermerà più: l’album d’esordio Laura Pausini è un successo incredibile.

Già appena due anni dopo Sanremo i pezzi di Laura iniziano ad essere distribuiti in tutta Europa e in America Latina, ottenendo un successo incredibile. Tutti i suoi concerti vanno sold out e ogni suo disco nuovo contiene almeno un brano che diventa in pochissimo tempo una hit.

Fin da piccola Laura ha sempre cantato. Foto Web Source

Curiosità

Di Laura si conoscono tantissime cose. Sappiamo che da 10 anni è legata sentimentalmente a Paolo Carta e che i due hanno una figlia che hanno chiamato Paola. Ma ci sono alcune curiosità che non tutti conoscono.

Ad esempio: sapevate che, per lei, sua madre aveva immaginato un futuro da farmacista? Oppure che da piccola, spesso, la si poteva incontrare in paese (lei è cresciuta a Solarolo, in provincia di Ravenna) mentre correva, fischiava e parlava con un accento emiliano marcatissimo.

Biagio Antonacci e Laura Pausini

E dell’infanzia spensierata le è rimasto l’amore per le pedalate in bici e un enorme amore per la natura e la vita all’aria aperta. Ama molto gli animali, in particolar modo i suoi “Bausini” (i due cani di famiglia).

Ha un amico speciale piuttosto famoso: Biagio Antonacci col quale si è esibita più volte riscuotendo grande successo. E se volete sapere se esista una frase particolare che lei è solita pronunciare questa è “fate l’amore stanotte!” con la quale chiude tutti i suoi concerti.

Impostazioni privacy