OceanMan 2024: Tutto pronto per il grande evento di nuoto | Ecco le cose da sapere

L’OceanMan Race  2024 uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, una grande festa di nuoto in acque libere, giunge alla sua terza edizione. Cattolica, la splendida città costiera dell’Emilia-Romagna, si conferma tappa importante di questa manifestazione sportiva internazionale.

OceanMan Race 2024
Immagini relative all’ Oceanman Cattolica 2023 – titanotoday.com

Nata nel 2015, l’OceanMan, unisce atleti di ogni livello e provenienza, saranno trentotto i paesi rappresentati, oltre 700 atleti al via. Oceanman Cattolica del 25-26 maggio si conferma portavoce del divertimento associato al nuoto di fondo.

OceanMan 2024 fa tappa a Cattolica

L’OceanMan Race infatti, nata nel 2015 grazie ad un gruppo di appassionati del nuoto, si è presto diffusa in più di 20 paesi, attirando partecipanti e spettatori da tutto il mondo e Cattolica è diventata una delle sue città di tappa. L’Oceanman non è solo una gara, ma un’esperienza che abbraccia nuotatori professionisti e dilettanti, giovani e meno giovani, tutti accomunati dall’amore per il nuoto e il mare.

Con distanze che variano dai 1.5 km della Oceankids, ai 5 km della Half Oceanman, fino ai 10 km della Oceanman, c’è spazio per ogni tipo di nuotatore. Non mancano le staffette e le gare a squadre, che aggiungono un elemento di collaborazione e strategia all’evento.

OceanMan Cattolica

Cattolica, con le sue spiagge dorate e il mare cristallino, offre un ambiente ideale per il nuoto in acque libere. Le tappe della manifestazione vengono, infatti, scelte anche in base alla bellezza del posto. Il percorso dell’Oceanman porterà i partecipanti attraverso alcuni dei tratti più suggestivi della costa, con panorami mozzafiato che rendono l’evento ancora più memorabile. La città, nota per la sua ospitalità, sarà in grado di accogliere atleti e spettatori con il calore e la vivacità tipici della Romagna.

Oltre il semplice evento sportivo

Tantissimi gli atleti presenti da Cina e Asia “Siamo onorati di volare in Italia e prendere parte ad Oceanman Cattolica, portando in gara una importante delegazione di nuotatori provenienti da Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan” queste le parole del presidente della Chinese Flying Fish Athletic Association Benson.

L’Oceanman di Cattolica dal 24 al 26 maggio non sarà solo una gara, ma un intero weekend di eventi e attività. Oltre alle competizioni, la città, come sempre, sarà in grado di offrire ospitalità, attività e tanto da fare sia intorno all’evento principale che in altre occasioni. La manifestazione avrà luogo in zona porto dal quartier generale sarà possibile assistere alla partenza ed all’arrivo dei numerosi atleti. Qui sarà, poi, possibile godersi le tante attività proposte nei vari stand dagli sponsor e curiosare ed usufruire degli shop temporanei

Impostazioni privacy