Inverno in Riviera Romagnola: ecco cosa fare e visitare

L’inverno in Riviera Romagnola una possibilità tutta da scoprire. Ogni tempo ha la sua meta, ci sono ,però, luoghi in grado di offrire fascino e cose da fare in ogni stagione.

La Riviera romagnola, in generale la Riviera Adriatica, appartengono proprio a questa categoria. In inverno, infatti, tra colori sapori e profumi ci sno luoghi da scoprire e godersi.

Inverno in Riviera Romagnola
Veduta della Riviera Romagnola innevata

Accostata alle vacanze estive con le sue spiagge  il suo mare ed il diveritmento notturno, la Riviera Romagnola è capace di essere altrettanto affascinante anche in questo periodo.

L’inverno in Riviera Romagnola un fascino da non lasciarsi sfuggire

Quando si pensa all’estate, spesso, si pensa alla Riviera Adriatica. Una destinazione turistica divenuta una istituzione per le vacanze d’agosto. Una fama, questa, che la Riviera si è garantita e connquistata con il passare del tempo e con tutta una serie di investimenti. Se la Riviera Romagnola è il must dell’estate è dovuto, infatti, sicuramente alla sua versatilità ed alla capacità di coniugare esigenze diverse.

Mare calmo, spiaggia finissima, strutture all’avanguardi ideali per famiglie con bambini ma anche la possibilità per chi ama la notte, la musica e l’intrattenimento.

Scoprire, però, che la Riviera Romagnola e quella Adriatica più in generale, possono essere atrettanto affascinanti e ospitali anche d’inverno, per alcuni di voi sarà una picevole scoperta.

Ci sono luoghi e borghi da scoprire nell’entroterra capaci di avvolgervi con i loro colori, con le loro atmosfere e sapori, regalandovi giornate intense piene di cose da fare. Panorami mozzafiato che innevati rendono l’atmosfera ancora più magica capaci di tenervi incollati per ore a tentare si osservare ogni picolo particolare. Borghi e gemme storico culturali ed ache la tradizione enogastronomica sono capaci di regalarci una vacanza da sogno anche in inverno.

Tra cultura, sapori e colori ecco le mete da non perdere

Scenari naturali, località incantevolo, borghi medievali che in inverno mostrano tutto il proprio fascino le possibilità ci sono per tutti grandi e piccini. Tra alcune località di spicco veramente da visitare in questo periodo dell’anno almeno una volta nella vita ci sono la Repubblica di San Marino ed il Borgo di Brisighella.

Romagna Inverno San Marino

San Marino è uno se non, forse, il luogo più famoso ed affascinante della Romagna, uno Stato a sè, un luogo incantato capace di riportare indietro le lancette del tempo. Tra borghi e musei il consiglio  quello di avventurarsi nel “passo delle streghe”, un sntiero, una passeggiata per raggiungere la cima del Titano tra la pima e la seconda torre. Sarà un “viaggio” nel vero senso della parola, in tutto e per tutto nel quale poter rivivere tutto il fascino del medioevo ammirando panorami davvero mozzafiato.

Il Borgo di Brisighella è uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Una località incantevole ed affascinante ideale per chi vuole o può concedersi solo una breve gita fuori porta o qualche weekend lontano dal lavoro e dal caos cittadino. Questa località, inoltre, è famosa per i suoi tartufi e per i suoi eventi a tema degustazione. Il tartufo nero qui la fa da sovrano.

Se ancora non sei convinto di quanto possa offrirti la Riviera Romagnola anche durante la stagione invernale beh non ti resta altro che visitare di persona e constatare con le tue mani.